Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Torino, il pagellone di fine 2019: Zaza 5.5, troppo discontinuo

ROME, ITALY - OCTOBER 30: Luis Alberto  of SS Lazio competes for the ball with Simone Zaza of Torino FC during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on October 30, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Pagellone / 13 gol in 21 presenze stagionali per il capitano del Torino, sempre più simbolo e trascinatore della squadra

Marco De Rito

"Manca poco alla fine del 2019, ed è tempo di giudizi, anche per i giocatori del Torino. Tocca a Simone Zaza, autore di una prima metà di stagione all'insegna della discontinuità. La sua stagione inizia sotto le migliori premesse, un buon ritiro disputato completamente con Walter Mazzarri (a differenza del precedente anno), le buone prestazioni nei preliminari di Europa League (bellissimo il gol a Minsk con lo Shakthyor Soligorsk) e un'altra rete contro il Sassuolo nella prima giornata. Poi torna ad essere discontinuo. A dicembre, dopo una clamorosa esclusione a Genova, fa vedere di poter essere ancora molto prezioso per la squadra (come nelle gare contro Fiorentina e Verona), ma nella parte centrale dell'autunno tanti sono i momenti di buio. Viste le sue potenzialità, può fare di più e così abbiamo deciso di dargli un 5.5.

https://www.toronews.net/toro/torino-iago-falque-resta-in-spagna-ma-il-rientro-e-vicino-il-punto/

"PARTITA TOP - Una delle sue prestazioni migliori è arrivata nella prima giornata contro il Sassuolo. Dopo un pre-campionato da assoluto protagonista, era atteso dall’esame campionato. Al 14′ è lui che ha segnato il primo gol in questa Serie A del Torino con un bel colpo di testa. Al 56′ ha deviato in modo decisivo un tiro di Belotti, anche se alla fine la rete è stata assegnata al capitano granata. Nel finale la curva Maratona gli ha anche dedicato un coro. Le premesse insomma erano ottime, ma il prosieguo ha deluso le attese.

"PARTITA FLOP - La sua peggior partita è coincisa con la peggiore di tutto il Torino in queste prime 17 giornate. Si tratta di Lazio-Torino, dove i biancocelesti hanno calato il poker e i granata sono stati inermi. Colpa anche di un attacco che non ha saputo reagire. Serata nera per Zaza che ha sbagliato sponde, ha effettuato controlli fuori misura, ha perso palle come quella che ha portato al gol del 2-0 di Immobile. L'ex Sassuolo era in coppia con Belotti. Nonostante l'amicizia tra i due, vederli giocare insieme in attacco, viste le loro caratteristiche, sembra sempre più improbabile. Mazzarri nelle ultime gare spesso e volentieri, almeno dal primo minuto, non li ha mai schierati insieme. Solo a partita in corso, nei momenti di difficoltà, sono stati riproposti come duo offensivo. E' capitato sia contro l'Hellas Verona ma anche con la Spal, e i risultati non sono stati positivi.