tn out news

Abidal, positivo esito dell’operazione

Il trapianto parziale di fegato cui è stato sottoposto ieri dalle 15 fino a mezzanotte Eric Abidal, terzino sinistro del Barcellona, per il riemergere del tumore all'organo già operato nel marzo 2011, ha avuto esito positivo. I...

Redazione Toro News

Il trapianto parziale di fegato cui è stato sottoposto ieri dalle 15 fino a mezzanotte Eric Abidal, terzino sinistro del Barcellona, per il riemergere del tumore all'organo già operato nel marzo 2011, ha avuto esito positivo. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se ci sarà un rigetto e per verificare se il giocatore si sta avviando verso una completa (e ci auguriamo tutti duratura) guarigione.

Dopo la partita vinta per 4-0 contro il Getafe, mister Guardiola, visibilmente commosso, ha dedicato la vittoria a "Eric, un ragazzo molto forte, che sa fronteggiare la meglio, sempre con un sorriso, le enormi difficoltà che gli si pongono davanti, e al cugino Gérard, grazie al quale il trapianto si è potuto svolgere il prima possibile".

Gli attestati di affetto da parte del pubblico blaugrana non mancano: anche ieri, durante la gara, al 22' l'intero stadio ha dedicato un'ovazione particolarmente intensa al terzino sinistro, che un mese fa è stato nuovamente costretto ad abbandonare il calcio per la chemioterapia. Adesso bisognerà soltanto aspettare e non è escluso che Abidal possa tornare a calcare nuovamente i campi da gioco, se tutto andrà per il verso giusto.