tn out news

Cairo premiato al Festival del Cinema di Milano: domani la ‘Guirlande d’Honneur’

Il presidente del Torino riceverà il riconoscimento da parte della rassegna per “i meriti nell’ambito della comunicazione sportiva e nella diffusione dei valori dello sport”

Redazione Toro News

"Questo pomeriggio l'incontro del suo Torino sul terreno del Crotone, domani la consegna di un premio che certamente non si ottiene tutti i giorni. Urbano Cairo sarà ospite presso il Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva di Milano, ove sarà premiato dal presidente della FICTS. Il comunicato in proposito, sul sito ufficiale del Torino:

"Il Presidente del Torino Urbano Cairo attesissimo ospite al “Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva” di Milano. La rassegna, che si concluderà lunedì 21, vede infatti protagonista il club granata: questo pomeriggio alle 17.30, in Piazza Mercanti 2 a Milano, avrà luogo la proiezione del documentario (prodotto dalla Rai) “76 - L’altro Grande Torino”, sulla squadra campione d’Italia nel 1976; domani invece, nel corso della cerimonia di chiusura alle 18, il Presidente Cairo riceverà a Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano) la ‘Guirlande d’Honneur’, il più alto riconoscimento assegnato dalla Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva (FICTS), in passato consegnata a personalità come Johan Cruijff, Pelè, Gianni Rivera.

Il presidente della FICTS, Franco Ascani, ha voluto omaggiare il Presidente Cairo per “i meriti nell’ambito della comunicazione sportiva e nella diffusione dei valori dello sport”. Insieme a Urbano Cairo, verranno premiati anche Dario Franceschini (Ministro dei beni, delle attività culturali e del turismo) e Roberto Maroni (presidente Regione Lombardia)."