Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Calcio, si riparte? Gli aggiornamenti del 9 maggio / Fontana: “Difficile riprendere il campionato prima di agosto”

LECCE, ITALY - NOVEMBER 03:  Lega Serie A winter balls are shown prior the Serie A match between US Lecce and US Sassuolo at Stadio Via del Mare on November 3, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Diretta TN / Tutti gli aggiornamenti di giornata dal mondo dello sport

Redazione Toro News

Di seguito i principali aggiornamenti di sabato 9 maggio, sulla situazione del Covid-19 in Italia e all’estero, relativi al mondo dello sport.

-

21.35 E' prevista per il 14 maggio la riunione straordinaria della Giunta Nazionale del CONI, come reso noto dallo stesso Comitato Olimpico Nazionale Italiano con un comunicato (leggi qui)

21.05 “Siamo pronti a ripartire per lo sport, perché lo sport può dare un grande contributo alla ripartenza del Paese. Dopo il blocco la società sta lavorando per finalizzare le risorse, abbiamo autorizzato ulteriori 34 mila bonifici, domani ho convocato il cda di Sport e Salute per far fronte all’ultima coda di domande da autorizzare”: così Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute

20.38 Il governatore della Lombardia Fontana ha dichiarato: “Il campionato? Sono tifoso, ma è complesso riprendere prima di agosto”

19.26 Spadafora: "Atteso ad ore il parere del Cts per gli allenamenti di calcio", leggi qui l'articolo completo 

17.41 Gli aggiornamenti delle ultime 24 ore dell'evoluzione in Italia dell'epidemia Coronavirus:

• POSITIVI: 218.268 (+1.083)

di cui 84.842 attuali (-3.119)

• DECEDUTI: 30.395 (+194)

• GUARITI: 103.031 (+4.008)

17.30  Nota ufficiale del Milan: "AC Milan comunica che, sulla base dei test medici sin qui effettuati sui giocatori della Prima Squadra e lo staff presenti a Milano, non vi è stato riscontro di casi positivi da Covid-19.

La squadra proseguirà il programma tecnico individuale a Milanello. Contestualmente, verrà completato lo screening medico per tutta la rosa di giocatori che saranno a disposizione dell'allenatore e del suo staff nei prossimi giorni".

17.02 Yangel Herrera positivo al coronavirus. Dopo i casi Renan Lodi (Atletico Madrid) e Alex Remiro (Real Sociedad), secondo “Ideal” è il venezuelano del Granada uno dei giocatori della Liga positivi al Covid-19

15.42 Due casi di coronavirus al Besiktas. È il club turco ad annunciare che un giocatore e un membro dello staff sono risultati positivi ai test condotti in vista della ripresa degli allenament

11.28 Alberto Colombo, vicesegretario generale della European Leagues, associazione che rappresenta gli interessi delle Leghe nazionali professionistiche europee, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha detto: "In Germania si sono prese decisioni in tempi rapidi, c'è stato un processo strutturato anche in Italia. Inghilterra e Spagna stanno lavorando molto seriamente. C'è la voglia, ovunque, di ricominciare a giugno".

10.26 Come riportano i media inglesi, ci sarebbe un gruppo di circa 50 giocatori di Premier League che sarebbe pronto ad opporsi al ritorno in campo ed al piano che i club stanno provando a stilare per ripartire: tra di loro, Aguero.

9.30 Il Napoli tornerà domenica ad allenarsi a Castel Volturno. Non è ancora arrivato l'esito del secondo tampone a cui si sono sottoposti giocatori, staff tecnico e medico, per cui la squadra non potrà tornare a riprendere con le sedute di allenamento individuale.

Bentrovati amici di Toro News: in questo articolo troverete tutti gli aggiornamenti, minuto per minuto, e tutte le dichiarazioni sulla possibile ripresa del calcio (e altri sport) in Italia e non solo. Lo sport è stato fermato in tutta Europa, con svariati campionati di diverse discipline che sono stati interrotti fino a data da destinarsi. Già rinviati anche Euro 2020 e le Olimpiadi di Tokyo 2020.