Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: continuano a crescere i guariti

HUESCA, SPAIN - APRIL 16: Two nurses care for a patient infected with coronavirus (Covid-19) at the La Abubilla residence on April 16, 2020 in Yequeda, Huesca, Spain. The La Abubilla nursing home takes in people infected with the coronavirus (Covid-19) to help hospitals saturated with people infected on April 16, 2020. 83 patients have passed through this residence, of which 22 have died and 10 have been cured. There are currently 46 at the residence.(Photo by Alvaro Calvo / Getty Images)

News / In Piemonte si svuotano lentamente le terapie intensive e continuano a crescere i guariti

Redazione Toro News

Continua a calare il numero di attualmente positivi in Italia. Anche nella giornata di oggi il bilancio è a favore dei guariti, che sono quasi il doppio dei nuovi casi accertati (+2452 a +1402), mentre i deceduti sono 172. Tra i dati di oggi sono considerati anche 419 esiti positivi dalla Regione Lombardia che fanno riferimento a tamponi delle passate settimane. In totale oggi comunque il numero di attualmente positivi è diminuito di 1222 persone, un bilancio che continua a far ben sperare per il futuro.

IN PIEMONTE - Giornata positiva anche per il Piemonte, che registra 272 guariti in più. Calano il numero di morti dai 33 di ieri ai 28 di oggi, mentre i nuovi casi oggi sono 113. Anche la situazione negli ospedali sta lentamente migliorando. Oggi è stato chiuso il reparto Covid di Pinerolo, mentre le terapie intensive degli altri ospedali si stanno pian piano svuotando. Ultimo dato incoraggiante della giornata riguarda la percentuale di persone risultate positive al tampone, oggi soltanto il 3%.