tn out news

E’ scomparso il dottor Franco Siracusa

L'anno nuovo é appena iniziato, e già questo 2011 ha portato un dolore alla grande famiglia granata. Si é infatti spento, all'età di 81 anni, il dottor Franco Siracusa, che ha servito la causa del Toro e dei giovani...

Redazione Toro News

L'anno nuovo é appena iniziato, e già questo 2011 ha portato un dolore alla grande famiglia granata. Si é infatti spento, all'età di 81 anni, il dottor Franco Siracusa, che ha servito la causa del Toro e dei giovani per così tanti anni che se ne perde il conto, rimanendo più facile quello dei decenni (quattro). E' stato lui a curare i ragazzi che crescevano nel vivaio granata, dai tempi in cui Orfeo Pianelli era un debuttante nel mondo del calcio, a quelli degli anni '70 e '80 del settore più prolifico d'Europa, quindi fino agli anni '90 inoltrati a massaggiare le gambe degli imberbi Lentini e compagnia, e ancora nel terzo millennio.

Franco Siracusa é stato anche il primo medico sociale in assoluto della storia del calcio italiano, segnando in questo un primato che avrebbe poi corroborato con il proprio sudore, oltre che ovviamente la propria competenza. Le sue esequie si terranno a Torino, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in largo Saluzzo, martedì mattina alle ore 11 e 30. Un commosso pensiero va a lui da tutti i ragazzi che ha cresciuto, e da tutti i tifosi che l'hanno conosciuto, oltre che ovviamente da tutti coloro che l'hanno amato (che ci hanno scelti per darne notizia al popolo granata); a questi ultimi si stringe la Redazione di Toro News nel ricordo.