tn out news

Ecco la situazione degli altri nazionali: questa sera attesissimo match per la Polonia di Glik

Ecco gli impegni e le condizioni dei granata impegnati con le rispettive nazionali. Questa sera supersfida per Glik e compagni, che affronteranno i tedeschi campioni del...

Lorenzo Bonansea

"Le prime gare già disputate hanno confermato le attese: panchina per Gillet e Silva, in campo El Kaddouri e Darmian. Il “calcio spezzatino” delle nazionali prosegue e questa sera il big match delle Qualificazioni è a Varsavia.

"GLIK - Questa sera andrà in scena Polonia-Germania (ore 20:45), una delle più interessanti sfide della giornata di qualificazioni a Euro 2016: entrambe a punteggio pieno nel Girone D, le due squadre sono le assolute favorite del gruppo e probabilmente si giocheranno il primo posto in classifica. Glik, titolare inamovibile, se la dovrà vedere con i campioni del mondo: un compito davvero difficile ma che certamente servirà ad acquisire ulteriore sicurezza ed esperienza. La Polonia potrà creare non pochi grattacapi ai tedeschi, avendo anche dalla sua i 60.000 del National Stadium di Varsavia.

"ELKADDOURI - Il centrocampista granata, come già precedentemente riportato, si è reso protagonista e mattatore nella vittoria per 4-0 del suo Marocco contro la Repubblica Centraficana. Lunedì alle 20 affronterà il Kenya.

"BENASSI. L'azzurrino centrocampista del Toro è rimasto in panchina per tutto il match. L'Italia di Di Biagio ha pareggiato 1-1 contro la Slovacchia, il ritorno è previsto per martedì a Reggio Emilia, tappa fondamentale per ottenere la qualificazione europea.

"GASTONSILVA - L'Uruguay è sceso in campo in amichevole contro l'Arabia Saudita, rimediando un pareggio piuttosto negativo, vista la pochezza dell'avversario, per 1-1. La vera notizia è stata la presenza di Suarez. Il gol avviene grazie al suo tiro, rimbalzato poi su un difensore e terminato in rete (ritenuto autogol). Gaston Silva come previsto non è sceso in campo: ma non bisogna avere fretta vista la sua giovane età, arriverà il suo momento.

"GILLET - Il Belgio vince con estrema facilità contro l'Andorra: 6-0 il risultato finale. Autori di una doppietta De Bruyne e il “napoletano” Mertens. Solo panchina, come previsto, per l'estremo difensore granata appena tornato in Nazionale. Il “gatto di Liegi” è infatti oscurato da ben due grandi portieri di livello internazionale: Courtois (titolare inamovibile) e Mignolet.

"MAKSIMOVIC - Questa sera alle 18 la sfida tra la sua Serbia e l'Armenia. Sarà quasi impossibile vedere in campo dal primo minuto il difensore granata: troppa concorrenza nel suo ruolo.

"MARTINEZ - I venezuelani, vista la mancanza di avversari dopo la cancellazione di alcuni match amichevoli, stanno disputando solamente qualche sessione di allenamento a Madrid.