tn out news

Gaston Silva terzino? Lo aveva già fatto Ventura a Torino

Nazionali / Il belgio di Gillet pareggia con la Bosnia, El Kaddouri in campo fa bottino pieno contro il Kenya

Redazione Toro News

"Convocazione in nazionale maggiore: primo obiettivo raggiunto e un sogno che si realizza. Ieri sera Gaston Silva si è tolto una primissima soddisfazione giocando titolare con il 'suo' Uruguay in campo contro l'Oman. Tre a zero secco, con il maestro e profeta in patria Tabarez che dà al giovane la massima fiducia, lasciando in campo per tutti i 90 minuti.

"C'è una novità (o quasi), Gaston Silva ha giocato tutta la partita nell'insolito ruolo di terzino sinistro, aiutando i suoi a portare a casa la vittoria. Un segnale importante per il Torino? Neanche per scherzo. Perché il Torino e il tecnico Ventura erano già a conoscenza di tale soluzione tattica, prova e riprovata all'occorrenza negli allenamenti ed anche nelle amichevoli. Proprio contro il Cuneo, infatti, lo stesso tecnico ligure aveva chiesto, per qualche minuto, al ragazzo di giocare largo a sinistra. Ove normalmente dovrebbe esserci Molinaro.

"Panchina invece per Gillet, che ritrova ancora una volta il clima della nazionale, e impatta contro la Bosnia. Rete del momentaneo vantaggio da parte di Dzeko, pareggio del nostrano Radja Nainggolan. 

"Titolare in campo anche El Kaddouri che con il Marocco vince facile contro il Kenya, in un'amichevole di metà ottobre. Tutto nel finale con El Mehdi Karnass, il rigore di Mbark Boussoufa e la rete di Mouhcine Iajoucon che fissano il passivo.

"Oggi, oltre a Benassi, tocca di nuovo a capitan Glik che andrà in campo contro la Scozia, dopo la storica impresa di aver battuto la Germania campione del mondo. E in Serbia, Maksimovic ospita l'Albania dell'ex De Biasi, con il granata che vincendo affiancherebbe in classifica gli avversari e contestualmente anche la Danimarca, capolista a parimerito, ed impegnata nella difficile sfida contro il Portogallo.