tn out news

Lecce-Bari, con o senza pubblico? Oggi si decide

Sulla decisione di vietare l'accesso al pubblico per il derby Lecce-Bari questa mattina si è riunito in telelavoro il Comitato di Analisi sulla Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms). Le decisioni scaturite da questa...

Redazione Toro News

Sulla decisione di vietare l'accesso al pubblico per il derby Lecce-Bari questa mattina si è riunito in telelavoro il Comitato di Analisi sulla Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms). Le decisioni scaturite da questa riunione saranno comunicate nel pomeriggio a Bari durante lla Conferenza interprovinciale dei comitati per l'Ordine pubblico. L'orientamento sarebbe quello di garantire l'accesso allo stadio per i possessori della tessera del tifoso ma certamente quanto è accaduto mostra i tanti limiti espressi dall'applicazione di uno strumento che continua a scatenare parecchie polemiche.

Sul modo con cui viene gestita la tessera del tifoso ci scrive Anthony Weatherill che da anni si batte per una tessera del tifoso gestita con e dalle tifoserie stesse e nell'articolo non manca di esprimere la sua amarezza e la sua profonda delusione per la mancanza di lungimiranza di chi ha gestito e continua a gestire questo strumento che potrebbe essere invece importante per tutti.

di Anthony Weatherill