Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

L’ultimo saluto a Paolo Rossi: presenti gli ex compagni del Mondiale di Spagna ‘82

FLORENCE, ITALY - JANUARY 17: Paolo Rossi (C) former Italian footballer and World FIFA Champion Spain in 1982 and top scorer during the Italian Football Federation Hall of Fame ceremony at Palazzo Vecchio on January 17, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il punto / Dopo l’omaggio di migliaia di persone che sono sfilate nella camera ardente al Menti, oggi è il giorno dei funerali al campione scomparso mercoledì

Redazione Toro News

Dopo l'omaggio di migliaia di persone ieri allo stadio Menti a Vicenza, questa mattina c'è stato l'ultimo saluto a Paolo Rossi: al Duomo di Vicenza si sono svolti i funerali dell'attaccante che ha trascinato a suon di gol l'Italia a vincere il Mondiale di Spagna '82. Per evitare assembramenti è stata chiusa la piazza e le vie adiacenti al Duomo: alla cerimonia funebre hanno partecipato circa 300 persone a causa delle restrizioni dovute all'emergenza Covid. Presenti gli ex compagni del Mondiale di Spagna ‘82 che han portato in spalla il feretro di Paolo Rossi nel Duomo di Vicenza. In testa Marco Tardelli e Antonio Cabrini, poi Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati, Alessandro Altobelli e Franco Causio, Lele Oriali, Beppe Dossena, Daniele Massaro, Beppe Bergomi, Franco Baresi e Giovanni Galli. Dopo i funerali, la salma sarà cremata per poi essere riportata a Bucine, in provincia di Arezzo, dove in Val d’Ambra riposerà vicino alla moglie e alle figlie.