tn out news

Monza, Antonino Asta promosso in anticipo

Out News / I brianzoli dell'ex giocatore del Torino, nonché tecnico della Primavera, superano 4-0 la Torres e volano nella Lega Pro unica

Diego Fornero

"Come saprete, nella prossima stagione non esisteranno più 1° e 2° divisione di Lega Pro, e sopravviverà un'unica Lega Pro, l'accesso alla quale è, oggi, in palo per le formazioni migliori dell'attuale Lega Pro 2° divisione. Oggi, con la vittoria casalinga per 4-0 contro i sassaresi della Torres, il Monza di mister Antonino Asta ha già conquistato, con tre giornate di anticipo, la promozione in Lega Pro unica, raggiungendo quota 53 punti alle spalle della già promossa Bassano Virtus. A segno, tra l'altro, nella rete del 2-0, il giovane Alessio Vita, attaccante classe '93 in comproprietà con il Torino. Tra i protagonisti dell'impresa anche un altro ex granata, Andrea Gasbarroni, che in questa categoria fa ancora la differenza.

"Per "Tonino" si tratta di un grande risultato, dopo che, già nella passata stagione, i brianzoli avrebbero meritato la promozione diretta "sul campo" ma furono penalizzati di sei punti per problematiche regolamentari, e vennero, infine, eliminati ai play-off dopo un'intera stagione condotta al comando. Complimenti, mister Asta... Vecchio cuore granata!