tn out news

Nazionale, Italia-Croazia: papera di Buffon, Darmian non sfigura, Moretti resta in panchina

Verso Euro 2016 / Fumogeni degli ospiti, anche contro i vigili del fuoco. Il portiere bianconero regala il pari

Redazione Toro News

"Quarta giornata del Gruppo H: un cammino che deve condurre gli Azzurri sino ad Euro2016. Darmian parte titolare, Conte manda in avanti Zaza e Immobile. In Italia-Croazia c'é un po' di tutto: un pizzico di Toro-Sassuolo, una sfumatura si derby, forse anche un po' di nostalgia.

"Non mancano i sussulti sugli spalti, con i fumogeni degli ospiti lanciati in campo, dopo che i biancorossi avevano trovato il pari. Frutto di un gol regalato da Buffon: il tiro di Perisic al 17' passa sotto la pancia del portiere bianconero. Episodio che si ripete nel secondo tempo, piú volte, con lancio diretto anche verso i vigili del fuoco. E l'arbitro è costretto ad interrompere il gioco, invitando i giocatori ad uscire dal campo.

"Gli Azzurri erano passati in vantaggio con la splendida rete di Candreva - la prima in Nazionale -, bravissimo a piazzare la sfera alle spalle di Subasic, sfruttando l'appoggio di Zaza. Poi la rimonta avversaria.

"Pasqual si fa male, problema all'adduttore. Si ferma anche Modric, infortunio muscolare anche per lui. Darmian ce la mette tutta, non sfigura, anzi. Per lui altri novanta minuti nelle gambe e l'infortunio del collega viola, obbligherà probabilmente Conte a schierare il granata, anche nell'amichevole contro l'Albania. Partita in cui spera di esordire Moretti, questa sera rimasto in panchina.

"IL TABELLINO 

"ITALIA-CROAZIA 1-1RETI: 11? Candreva (I), 15? Perisi? (C)ITALIA (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual (27? Soriano); Immobile (52? El Shaarawy), Zaza (62? Pellè). A disp.: Sirigu, Perin, Bertolacci, Bonaventura, Cerci, Giovinco, Moretti, Parolo, Rugani. All.: Conte 6.CROAZIA (4-4-1-1): Subaši?; Srna, Vida, ?orluka, Pranji?; Perisi?, Modri? (27? Kovaci?), Brozovi? (83? Badelj), Oli? (68? Kramari?); Rakiti?; Mandžuki?. A disp.: Kalini?, Vargi?, ?op, Halilovi?, Leovac, Lovren, Sharbini, Vrsalijko. All.: Kova? 6.5.Arbitro: Kuipers (Olanda).Note – Ammoniti: 46? Immobile (I); 37? Kovaci?, 64? Perisi? (C)