Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Ogbonna: “Fuori dai convocati? Stupito e amareggiato”

LONDON, ENGLAND - MAY 23: Angelo Ogbonna of West Ham United battles for possession with Danny Ings of Southampton  during the Premier League match between West Ham United and Southampton at London Stadium on May 23, 2021 in London, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

L'ex granata commenta con amarezza le scelte di Mancini che non lo ha tenuto in conto per Euro2020

Redazione Toro News

Duro attacco di Angelo Ogbonna al ct Roberto Mancini dopo le scelte per gli Europei. L'ex Toro è rimasto fuori dalla lista di convocati e ha commentato così al Corriere della Sera la decisione dell'allenatore azzurro: "Sono molto stupito e anche amareggiato, forse non ha tenuto in considerazione il campionato del West Ham, eppure abbiamo lottato fino all’ultimo per la qualificazione in Champions con il Chelsea di Jorginho e Palmieri, che è arrivato più in alto ma ha dimostrato di non essere una squadra qualunque". Ogbonna poi continua: "Nello sport la meritocrazia deve prevalere, in base al campionato in cui uno gioca, alle statistiche, al valore del giocatore. E stavolta secondo me non ha prevalso".

 LONDON, ENGLAND - MAY 23: Pablo Fornals of West Ham United celebrates with teammates Angelo Ogbonna, Jesse Lingard and Jarrod Bowen after scoring their team's first goal during the Premier League match between West Ham United and Southampton at London Stadium on May 23, 2021 in London, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Justin Tallis - Pool/Getty Images)

Le sensazioni di Ogbonna sono giustificate dalla sua grande stagione con il West Ham. Fino alla fine ha provato a conquistare la Champions e l'ex Toro è stato uno dei migliori degli hammers: "Senza dubbio è stata la mia stagione migliore: dopo i 30 anni un difensore entra nella piena maturità e legge la partita diversamente". Ora Ogbonna è anche il quarto italiano di sempre per presenze in Premier, un traguardo che non si aspettava: "Ho sempre voluto giocare qui. Questo traguardo è qualcosa che porterò dentro di me: come uomo sono cambiato molto, ho costruito qui la mia seconda vita da padre in un contesto abbastanza duro, perché una città grande ti può dare tanto, ma anche togliere. Ci si sente soli in tanti momenti, la pandemia ha segnato un po’ tutti e l’unica compagna di viaggio è stata mia moglie".