Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Rosina si ritira: “Ora inizia una nuova vita, mi sono iscritto all’università”

Rosina, doppio ex illustre per il Torino e per il Cesena

News / L'ex capitano granata ha deciso di dire basta al calcio giocato dopo quattro stagioni a Salerno

Redazione Toro News

"Alessandro Rosina ha detto basta. E' infatti arrivata da poco, riportata da Salernotoday.it, la notizia del suo ritiro.

"Rosina, che tra il 2005 e il 2009 ha indossato la maglia del Toro - di cui è anche stato capitano per due stagioni- ha raccolto all'ombra della Mole ben 148 presenze tra Serie A e B, collezionando anche 39 reti. Dopo aver lasciato Torino, Rosina ha vestito le casacche di Zenit, Cesena, Siena, Catania e Bari. Dal 2016 ad oggi poi, ha militato nella Salernitana con cui ha trovato 75 presenze e 12 gol.

"Il centrocampista ha comunicato così il suo ritiro: "Dico stop, lascio il calcio anche se dal punto di vista fisico stavo bene e potevo andare ancora avanti - dice Rosina che poi spiega - A gennaio ho stroncato sul nascere ogni proposta che mi arrivava da altri club, la Salernitana ha scelto di mettermi fuori rosa e io ho accettato con grande professionalità e ho concluso il mio percorso in granata. Non è stato piacevole, non era ovviamente quello che sognavo, ma non porto rancore. Ero venuto per vincere, per andare in Serie A. Sono stati cambiati tanti allenatori e giocatori ma il risultato fin qui è sempre stato al di sotto delle aspettative".

"Chiuso un capitolo, se ne apre un altro. L'ex capitano del Toro infatti ha concluso così tracciato i suoi intenti una volta appesi gli scarpini al chiodo: "Comincia una nuova vita, fatta di famiglia, affetti. Mi sono iscritto all'università, ho sostenuto cinque esami, frequento il corso di laurea in Economia e gestione immobiliare".