tn out news

Spagna – Italia: Cerci il migliore del primo tempo

Nazionale / L'esterno di Valmontone colpisce un palo ed è presente in tutte le azioni degli azzurri

Redazione Toro News

"Alessio Cerci è il migliore in campo in questo primo tempo di Spagna-Italia. Il granata si rende protagonista in tutte le azioni azzurre e, come vuole Prandelli, pressa e corre. Tira e crossa. Sua la prima occasione da gol degli azzurri: incursione sulla destra e tiro-cross che scavalca Casillas e si stampa poi sul palo.

"La Spagna parte bene e domina nella prima mezzora, poi l'Italia viene fuori alla distanza e inizia a rendersi pericolosa anche con Osvaldo. L'oriundo sfiora l'incrocio su assist di Marchisio e poi ci riprova ancora in contropiede, senza però arrivare al tiro.

"Tanto possesso palla per la Spagna con un fraseggio rapido ed elegante. Gli uomini di Del Bosque cercano sempre la triangolazione al limite dell'area e la difesa di casa nostra non può distrarsi.

"Nel finale ancora un contropiede di Alessio Cerci, sventato da Sergio Ramos. Nella ripresa vedremo se ci sarà spazio anche per Immobile, sperando che l'Italia riesca a sbloccare il risultato a proprio favore al più presto.