Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Tebas (pres. Liga): “Il calcio non è più pericoloso di lavorare in una catena di montaggio”

LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 05: Javier Tebas President of La Liga talks during Day 1 of Soccerex Europe Convention at Tagus Park on September 5, 2019 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Le parole / Il numero uno della federazione calcistica spagnola spiega perché non ha alcuna intenzione di fermare definitivamente il campionato

Redazione Toro News

Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, dopo la notizia dello stop del campionato francese è intervenuto sull'argomento: “Non capisco perché ci sarebbero più pericoli nel giocare a calcio a porte chiuse, con tutte le misure di precauzione, che nel lavoro in una catena di montaggio, o nello stare su un peschereccio in alto mare". Queste le sue parole riportate dall'ANSA.

https://www.toronews.net/campionato/spadafora-prudenza-unico-modo-per-provare-a-ripartire-altrimenti-faremo-come-la-francia/

ASPETTO ECONOMICO - Dopodiché Tebas continua parlando del danno economico che colpirebbe il mondo del calcio: "Se a importanti settori dell’economia non fosse data la possibilità di ripartire, in una modalità sicura e controllata, potrebbero scomparire". Per poi continuare: “Questo potrebbe succedere al calcio professionistico. In altri paesi le squadre sono pronte ad allenarsi, questo è l’esempio da seguire. In Spagna il calcio è un fattore economico trainante che abbiamo bisogno di riattivare come molti altri. Noi continuiamo a concentrarci su questa riattivazione il prima possibile, in una maniera responsabile e aderendo a tutte le raccomandazioni sanitarie”.