Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

UFFICIALE: Lo Spezia cambia proprietà, passa in mano alla famiglia Platek

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Vincenzo Italiano, Head Coach of Spezia looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Vendita / La famiglia americana acquista la squadra ligure a darne l'annuncio è lo stesso club sul sito ufficiale

Redazione Toro News

La notizia circolava già da qualche giorno ma ora è ufficiale: lo Spezia Calcio ha cambiato proprietà. Viene ufficializzato sul sito del club ligure il cambio di proprietà con il passaggio delle quote in mano alla famiglia Platek. Nella nota pubblicata dal club si legge che Robert Platek, la moglie, il fratello e i figli sono da sempre grandi estimatori della Serie A e ora sono molto soddisfatti di farne parte: "Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia. La Serie A è l’elite e da tempo cercavamo un’opportunità di partnership con un club italiano. Lo Spezia ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan”.

RUOLI NEL CLUB - Non cambiano però le cariche principali, Stefano Chisoli mantiene la propria posizione di Presidente della società ligure e ovviamente anche l'allenatore Vincenzo Italiano resta sulla panchina dello Spezia. Philip Platek, fratello di Robert, assume il ruolo di vice presidente e si è detto onorato di poter proseguire la tradizione di una società come lo Spezia.