Fiorentina-Torino apre la Serie A 2020/2021: Giampaolo esordisce tra mille difficoltà

Fiorentina-Torino apre la Serie A 2020/2021: Giampaolo esordisce tra mille difficoltà

Verso il match / Tutte e due le squadre la scorsa stagione hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative

di Luca Sardo

Fiorentina-Torino è il match che aprirà questa nuova stagione di Serie A. Sabato 19 alle 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze (che sarà ancora a porte chiuse) il nuovo Torino di Giampaolo sarà impegnato in trasferta contro la squadra di Iachini, a due mesi esatti dall’ultimo precedente tra le due squadre, giocatosi il 19 luglio a Firenze e terminato 2-0 per i padroni di casa. Da una parte ci sono i Viola che cercheranno di partire bene sfruttando il fattore casalingo, dall’altra i granata che con il nuovo tecnico Giampaolo devono ancora trovare delle certezze che i ragazzi di Iachini forse già hanno.

LEGGI ANCHECalciomercato Torino: a sinistra è in arrivo Murru dalla Sampdoria

RISCATTO – Entrambe le squadre vengono da una stagione deludente: i granata hanno concluso il campionato 2019/2020 al sedicesimo posto a 39 punti, mentre la Fiorentina con un buon finale di campionato è riuscita a chiudere nella parte sinistra della classifica, al decimo posto a 49 punti. Considerati gli obiettivi che le due squadre si erano prefissate all’inizio del campionato, per entrambe quella passata è stata una stagione negativa. Ma Iachini, grazie ai punti raccolti con un calcio solido e concreto dopo il lockdown, è riuscito a strappare la conferma. Il Torino, invece, ha voltato completamente pagina. Giampaolo ha raccolto la sfida propostagli da Cairo e Vagnati e si presenta ai nastri di partenza del campionato con una squadra che è ancora a dir poco un cantiere aperto.

NEW ENTRY VIOLA, CERTEZZE GRANATA – Tante le difficoltà con cui il tecnico abruzzese ha dovuto fare i conti nelle ultime settimane, non ultimo l’annullamento di due amichevoli a causa di una positività al coronavirus all’interno del suo staff. La Viola invece è reduce da un’estate di consolidamento e miglioramento della rosa: Iachini ripartirà dalla classe di Ribery e dalle new entry in mezzo al campo come Bonaventura e Amrabat (che però contro i granata sarà squalificato e non ci sarà), mentre il Torino dovrà contare come sempre sulle certezze Belotti e Sirigu, in attesa dell’arrivo del famoso regista a cui verranno consegnate le redini del centrocampo. Ma questa settimana il tecnico dovrà focalizzare tutte le sue energie sul campo: la sfida di Firenze si presenta complicata.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13797744 - 2 settimane fa

    4 punti facile in 2 partite . 1-1 con la Viola e 1-0 con la Dea , più probabile 2-0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. aimo.marc_150 - 2 settimane fa

    chi ben comincia… è a metà dell’opera. 2 punti in 2 partite? Non sono cosi speranzoso visto la grande campagna acquisti del solito ciarlatano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabrizio - 2 settimane fa

    anno nuovo, storia vecchia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rolandinho9 - 2 settimane fa

    Prestito di Torreira e Izzo per Cristante in settimana e andiamo a sbancare il Franchi.
    Ale Torooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renato (quello vero) - 2 settimane fa

      Mi piace il tuo ottimismo, a pensar male c’è sempre tempo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Io spero fortemente di ottenere 2 punti nelle prime due partite, saranno 2 partite durissime, ma con 2 pareggi sarei super soddisfatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13685396 - 2 settimane fa

    Sperando in questo inizio di campionato da buoni amici si comincerà col poreggio, ma vincere già fuori casa alla 1ª mai dire mai
    SEMPRE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Guevara2019 - 2 settimane fa

    Risultato bugiardo quello del 19 luglio, il pari per cosa si era visto sarebbe stato equo, un po’ di sfiga ci ha condannato.
    Due partite iniziali delicatissime quelle del Toro,dopo Firenze l’Atalanta, se iniziamo con due punti in due partite sarebbe positivo,e se dovessimo vendicare l’ultimo match contro gli orobici, sai che soddisfazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy