toro

A Bologna difesa senza Brevi

Manca più di una settimana alla trasferta di Bologna, ma De Biasi sta già preparando i meccanismi per presentarsi al Dall’Ara con la miglior formazione possibile. Sperando che con la sosta possa rientrare...

Redazione Toro News

"Manca più di una settimana alla trasferta di Bologna, ma De Biasi sta già preparando i meccanismi per presentarsi al Dall’Ara con la miglior formazione possibile. Sperando che con la sosta possa rientrare Muzzi, è pronto Martinelli a riprendere il suo posto a destra in difesa, che però sarà priva di Brevi, squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Catanzaro. Le alternative non mancano, Melara è in ripresa, così Doudou è parso aggressivo al punto giusto alla ripresa degli allenamenti mercoledì in quel di Chieri. Il Toro a gennaio è stato rinvigorito dai nuovi acquisti, per cui ora il mister ha due alternative per ruolo, quasi un lusso per la B, ma necessario per tentare la scalata alla serie A diretta.

"Oscar Brevi risulta però essere sempre determinante, non solo per il suo carisma in campo e dentro lo spogliatoio, ma anche perché molto spesso risulta essere colui che lancia i suoi in attacco e, non a caso, il gol che ha sbloccato il risultato sabato al Delle Alpi ha portato la sua firma. Un segno che la riscossa sia partita da lui, decretato capitano da De Biasi dopo pochi giorni di conoscenza del gruppo. Ad ogni modo una piccola sosta, anche se obbligata, potrà aiutarlo a rifiatare per ripartire più carico ancora.

"Questa probabilmente è la stagione più importante per Oscar Brevi, un giocatore simbolo della rinascita granata che a quasi 39 anni si ritrova senza esperienza in serie A eppure sta dimostrando di essere un difensore padrone della manovra e anche tecnicamente preparato. Si parla dei vari Costacurta, Sensini (ora allenatore) che alle soglie di 40 anni sono ancora indomiti in campo, ma in questa lista di atleti longevi non può di certo mancare Brevi. E’ ancora molto presto per capire come De Biasi schiererà a Bologna i suoi riguardo al reparto arretrato, non si sa ancora se Massimo Marazzina sarà titolare, ma se dovesse esserci cercherà di fare lo sgambetto alla sua ex squadra, anche in virtù del fatto che lui sarebbe voluto tornare a gennaio, ma De Biasi non ha fatto follie per averlo.

"La partita contro il Bologna avrà un sapore particolare, i granata troveranno molti ex dal lungo passato, come il responsabile dell’area tecnica Renato Zaccarelli, il quale non ha bisogno di presentazioni, basta il nome, così come Luca Mezzano che tra alti e bassi è stato un punto importante della recente storia del Toro. Per non dimenticare il mister rossoblu, quell’Andrea Mandorlini cresciuto nelle giovanili granata e difensore di gran spessore.