"Lunedì, il Toro inaugura altri sette giorni di lavoro sotto il sole, a Folgaria. Colantuono fa correre i suoi, eccome; e per alleggerire lo spirito non lesina battute con i suoi ragazzi. “Ma pretendo la massima serietà quando si lavora”, dice. E a dimostrare che le sue non sono solo parole, arriva presto una dimostrazione: martedì mattina, un piccolo gruppo di persone, ai margini del campo di allenamento, contesta ad alta voce Alessandro Rosina. Ecco che Colantuono si porta alla recinzione, mettendoci la faccia e parlando con i contestatori, invitandoli a “lasciar lavorare in pace” la squadra.
toro
A Folgaria primi gol, intorno tante parole
Lunedì, il Toro inaugura altri sette giorni di lavoro sotto il sole, a Folgaria. Colantuono fa correre i suoi, eccome; e per alleggerire lo spirito non lesina battute con i suoi ragazzi. “Ma pretendo la massima...
"Nel frattempo, il Torino FC apre la campagna abbonamenti. Ancora una volta, il presidente Cairo decide di esporsi, nuovamente in veste di unico testimonial. I prezzi ovviamente calano, in maniera soddisfacente per alcuni settori e meno per altri (160 € le curve, 290 distinti e tribune; mentre nei posti più costosi, le riduzioni per il pubblico femminile sono minime). Intanto, il mercato è bloccato dalla telenovela-Italiano, e dalla complessa trattativa con il Chievo comprendente anche Bentivoglio, Säumel e Zanetti. Zamparini, intanto, nega l’interesse per Dzemaili.
"Abbruscato non si nasconde: “Dobbiamo trovare la promozione immediata”. In Coppa Italia, sorteggiato il calendario, il Torino esordirà il 9 Agosto contro la vincente della sfida tra le due formazioni di Seconda Divisione del Figline e del Pergocrema; dopo, attende il Livorno. A metà settimana, colpo di scena per Italiano: Sartori afferma che verrà ceduto al Padova. E’ una mossa tattica, Foschi sbotta: “Il Chievo rispetti i patti”, il procuratore: “Il Toro si svegli!”. Tutto sospeso. E in 48 ore, l’opinione di Zamparini muta radicalmente: “Dzemaili? Ci piace, e abbiamo quasi trovato l’accordo”.
"Antonio Pigino trova casa a Valenza, sarà allenatore e qualcosa in più: gli orafi affidano al cuore granata del vivaio un ruolo davvero importante. Il mercato granata entra nel vivo, il Napoli bussa alla porta con proposte articolate. La settimana a Folgaria si chiude con la pioggia, dunque i granata sono costretti a lavorare in palestra; a Torino, invece, l’afa regna sovrana, ma ciononostante alcuni tifosi decidono che non è il momento di mollare. Si parla del Filadelfia, ovvio, perché ieri è caduto il 12° anniversario dell’abbattimento del Tempio degli Invincibili. E allora si sono ritrovati lì, per far sapere che il popolo del Toro c’è. Ed è con il Fila che si chiude questa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA