"di Gianluca Sacchetto
toro
A Modena con esterni di ruolo
di Gianluca Sacchetto
Le contemporanee squalifiche di Gasbarroni e Leon in vista della gara di sabato contro il Modena obbligheranno Stefano Colantuono a...
"Le contemporanee squalifiche di Gasbarroni e Leon in vista della gara di sabato contro il Modena obbligheranno Stefano Colantuono a repentine modifiche a centrocampo e in attacco. Di fianco al confermatissimo Bianchi c’è da capire su chi puntare. Inacio Pià o una seconda punta più forte fisicamente? E’ questo il dubbio che assilla il tecnico.
"Ma oltre a scegliere chi sarà la spalla del bomber bergamasco, bisognerà trovare nuove soluzioni anche sulla fasce laterali. Mancando i due giocatori dotati di maggior fantasia in questo Toro, il tecnico riproporrà per forza di cosa due esterni di ruolo. A destra verrà confermato Antonelli, nonostante la non grandissima prestazione offerta ad Ancona. La sua velocità ed il suo cambio di passo possono, infatti, essere un’arma assai utile quando si gioca in trasferta e la formazione granata non è obbligata a fare la partita. Ma può, al contrario, sfruttare le ripartenze dei suoi giocatori più veloci.
"Dubbi, invece, sulla fascia mancina. Scaglia è l’indiziato numero uno a riprendersi una maglia da titolare, dopo le due gare in cui è stato escluso. Ma potrebbe anche tornare d’attualità la soluzione dei due terzini schierati contemporaneamente: Rubin sulla linea dei difensori e Garofalo a centrocampo. Una possibilità da non escludere in partenza, perché quella di Modena è un’altra partita da non perdere, più che da vincere a tutti i costi con una squadra iper offensiva.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA