"A Cesena Gianni De Biasi dovrà per forza varare una nuova soluzione tattica, provata già ai primi di novembre quando Stellone era alle prese con i suoi problemi di pubalgia e Muzzi era l’unico attaccante rimasto. Per fortuna ora il mister granata ha più scelta essendo arrivati nel mercato di gennaio Vryzas, ma soprattutto Elvis Abbruscato, indiziato numero uno a guidare da solo l’attacco granata venerdì sera, in un’altra sfida di cartello di questa serie B sempre più interessante. A dargli man forte ci sarà Rosina, che avrà il probabile compito di seconda punta, giocando alle spalle di Elvis e facendo la spola con il centrocampo, ruolo che al fantasista dell’Under 21 viene molto bene, grazie alla sua grande vena di costruttore della manovra, ma anche di cinico finalizzatore.
toro
Abbruscato unica punta a Cesena
A Cesena Gianni De Biasi dovrà per forza varare una nuova soluzione tattica, provata già ai primi di novembre quando Stellone era alle prese con i suoi problemi di pubalgia e Muzzi era l’unico attaccante...
"Ai box resterà ancora Zisis Vryzas, che comunque nelle ultime amichevoli e in allenamento sta dimostrando una forma ritrovata e sarà senz’altro utile per far rifiatare le altre punte. Il greco, che è pur sempre un campione d’Europa e ha molta umiltà ad aspettare il suo turno, non è un vero bomber di razza e non ha mai segnato tantissimi gol, ma quelli realizzati sono stati spesso determinanti. L’ex viola è più abile a lavorare alle spalle dei centravanti puri, come spesso ha giocato anche nella sua nazionale, per De Biasi è una soluzione in più da tenere sempre viva. Proprio il mister ha tenuto a sottolineare che le scelte finora fatte sono state dettate dallo stato di forma dei suoi giocatori e così si spiega perché Ferrarese ha giocato poco prima della partita del Mantova. Quando però è stato messo in campo come titolare ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per questo incandescente finale di campionato, dove è ancora tutto da decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA