toro

Acquafresca, il ritorno più gradito

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto attraverso il nostro sondaggio una serie di ex giocatori del Toro chiedendo ai nostri lettori chi tra i nomi indicati avrebbero voluto rivedere nel Toro.
Il risultato parla chiaro: è Robert...

Redazione Toro News

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto attraverso il nostro sondaggio una serie di ex giocatori del Toro chiedendo ai nostri lettori chi tra i nomi indicati avrebbero voluto rivedere nel Toro.Il risultato parla chiaro: è Robert Acquafresca l’ex che stuzzica di più la fantasia degli oltre tremila utenti di Tn che hanno aderito al sondaggio.L’attaccante al momento a metà tra Inter e Cagliari ha ricevuto il 39% dei voti, per un totale di ben 1563 preferenze. La situazione è aperta a tutte le possibili soluzioni ma prima si deve risolvere proprio la comproprietà tra nerazzurri e sardi. Se le società in questione non troveranno un accordo nelle prossime due settimane andranno alle buste che saranno aperte il 25 giugno. Se sarà l’Inter a spuntarla cederà in prestito per almeno un altro anno l’attaccante di Alpignano. Il Toro è alla finestra.

"Il secondo posto del nostro sondaggio va a Gabi Mudingayi, tra i protagonisti dell’effimera promezione in A del 2005 ed accasatosi alla Lazio dopo il fallimento di Cimminelli. Il 23% dei votanti (911 lettori) ha espresso il desiderio di rivedere il roccioso mediano di nazionalità belga in granata. Nelle settimane scorse “Mudy” ha espresso la volontà di restare in biancoceleste, cosa che al momento pare assai probabile.Il terzo posto è praticamente un ex aequo per Franco Semioli e Andrea Mantovani. Entrambi hanno ottenuto il 14% delle preferenze, con 585 voti al primo e 557 al secondo.Molto difficile che l’ala torinese lasci Firenze, nonostante non sia un titolare fisso: la prossima stagione c’è la Champions, manifestazione di grande fascino, tale da convincere il ragazzo cresciuto nel Toro a disputare un altro anno alla corte di Prandelli.

"Mantovani, invece, è uno dei nomi più spesso accostati al Toro che verrà per quanto riguarda il centro della difesa, in sostituzione di Dellafiore che alla fine dovrebbe tornare a Palermo.Chiudono la classifica del nostro sondaggio Sorrentino, Vieri e Codrea. Il portiere vorrebbe tornare in Italia ma in granata sarebbe comunque secondo dell’intoccabile Matteo Sereni, bobo Vieri è un’opzione che non affascina per nulla i nostri utenti e a quanto pare nemmeno la società di via Arcivescovado che più volte ha smentito l’interessamento verso l’ex interista. Infine Paul Codrea, regista in forza al Siena ed attualmente impegnato con la nazionale romena agli Europei in Svizzera ed Austria.Vedremo nel corso di questo mercato se questi nomi resteranno suggestioni di un gioco estivo o se qualcuno dei giocatori in questione è destinato a rivestire la maglia del Toro.