di Salvatore D'Arienzo
toro
Ad Udine dirige Bergonzi
di Salvatore D'Arienzo
Sarà Mauro Bergonzi ad arbitrare il Toro domenica in trasferta ad Udine. L'arbitro, nato a Genova il 3 febbraio 1971, appartiene alla sessione AIA della sua...
"Sarà Mauro Bergonzi ad arbitrare il Toro domenica in trasferta ad Udine. L'arbitro, nato a Genova il 3 febbraio 1971, appartiene alla sessione AIA della sua stessa città e al 'Friuli' sarà coadiuvato dagli assistenti Grilli e Rosi e dal quarto uomo Romeo.
"Per il fischietto ligure sarà già la terza direzione in questa stagione in serie A su sei giornate totali disputate. In massima serie esordisce nel 2003 in Lecce-Parma 1-2, in data 7 dicembre. Da allora Bergonzi ha collezionato complessivamente 42 presenze nella massima categoria italiana (19 vittorie interne, 11 esterne e 12 pareggi). 17 le espulsioni combinate, 14 i rigori assegnati, tra cui i due al Napoli nella partita della scorsa stagione al S. Paolo contro la Juventus che gli costarono diversi mesi di inattività.
"6 i precedenti con l'Udinese per il fischietto ligure tutti in serie A (4 in casa e due in trasferta). Il bilancio è decisamente positivo per i bianconeri: 4 vittorie, di cui l'ultima contro il Catania, in casa, lo scorso 24 Aprile, 1 pareggio, a Milano, contro l'Inter, il 28 febbraio del 2007, ed una sola sconfitta, anche se pesante, maturata il 12 novembre del 2006 a Roma, contro la Lazio: 0-5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA