Il Toro non riesce ad uscire dalla sua abulia e continua la crisi di risultati. In questo periodo portare via un punto in trasferta non è affatto da buttare, ma contro l'Albinoleffe c'era da aspettarsi qualcosa di più. La squadra sembra essersi ripresa leggermente a livello di gioco rispetto alla brutta prestazione di mercoledì, ma i nuovi acquisti non riescono ancora a fare la differenza, a parte Ferrarese che ha tenuto molto bene il campo prima della sostituzione. Male Lazetic e Vryzas che non sono stati ancora abili ad imprimere nulla di interessante al loro gioco.
toro
AlbinoLeffe-Torino 0-0
Il Toro non riesce ad uscire dalla sua abulia e continua la crisi di risultati. In questo periodo portare via un punto in trasferta non è affatto da buttare, ma contro l'Albinoleffe c'era da aspettarsi qualcosa di più. La squadra...
Nel primo quarto d'ora non ci sono molte emozioni, ad eccezione di due tiri da parte di Stellone, il Toro appare però più tonico. De Biasi decide di mandare Melara in tribuna, concedendo la fiducia alla coppia difensiva Orfei-Brevi e il rientro da titolare di Nicola. Gli uomini di De Biasi cercano maggiormente l'affondo e arrivano ai primi venti minuti ad avere 5 angoli a favore a zero, ma al 32' è Regonesi a mettere i brividi alla difesa ospite. Al 35', dal sesto angolo concesso, Ferrarese pennella un bel tiro che Stellone e Fantini non riescono ad infilare alle spalle di Ginestra, peccato per la buona occasione di marca granata. Si leva l'urlo della Maratona itinerante a favore dei propri beniamini per dare la giusta carica. I padroni di casa riescono a farsi pericolosi solo su contropiede, ma al momento Taibi non ha molto da fare e si può permettere qualche lancio propizio per il reparto offensivo. Ammoniti Teani e Nicola, Stellone deve ricorrere alle cure mediche per un colpo al tallone. Si chiude il primo tempo al 46' con il risultato di perfetta parità: 0-0, con un Toro che appare più brillante rispetto alle ultime prestazioni.
"Si ritorna in campo, nessuna modifica di assetto da parte di De Biasi, si riparte con l'undici del primo tempo, ma dopo pochi minuti entra Lazetic al posto di Ferrarese, mentre Rosina sostituisce Edusei. Al 16' Stellone fallisce un'occasione d'oro su colpo di testa, perfetta la punizione di Rosina per il bomber romano. Secondo ammonito tra i granata, tocca questa volta ad Ardito. Gran numero di Rosina al 19' che però non riesce a centrare la porta, il Toro sta cercando di accelerare la manovra per trovare gli spazi giusti e tentare il tiro vincente. L'Albinoleffe non è praticamente mai pericoloso in questa seconda frazione di gioco, peccato che il Toro non ne sappia approfittare. Ammonito Brevi, mentre Stellone è costretto ad uscire per un taglio alla mano, al suo posto Vryzas. Corrono qualche rischio i granata dopo la mezzora con alcuni tentativi a rete da parte dei padroni di casa, per il resto la squadra di De Biasi non riesce ancora ad emergere a dovere. Lazetic ancora una volta sbaglia parecchio, così Vryzas, i due nuovi arrivi devono ancora prendere bene le misure in campo. Bertini fischia la fine e il Toro incamera un punto solo, recriminando su alcune occasioni mancate. Ora la squadra è attesa da due giorni di riposo che serviranno per rifiatare dopo le fatiche delle due partite settimanali, sperando che siano positive per rinfrancare tutto il gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA