toro

Alla conquista dei tre punti

di Gianluca Sacchetto

Tre partite davanti al proprio pubblico e un solo punto conquistato. Questa sera, nell'anticipo dell'undicesimo turno di serie B, al Toro serve un brusco cambio...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Tre partite davanti al proprio pubblico e un solo punto conquistato. Questa sera, nell'anticipo dell'undicesimo turno di serie B, al Toro serve un brusco cambio di marcia. Per almeno tre ragioni. In primis, per non perdere contatto con la vetta della classifica. E' vero che il Frosinone nelle ultime giornate non ha sempre fatto faville ma ha pur sempre quattro punti di vantaggio sui granata. E subito dietro c'è un Cesena davvero brillante in questo inizio di campionato, se si esclude la sconfitta interna patita nella prima giornata contro la Reggina. Da quel momento in poi, infatti, i bianconeri non hanno più perso, conquistando cinque successi e quattro pareggi.

"Il secondo motivo riguarda da vicino gli amaranto. La formazione di Novellino sta faticando terribilmente a calarsi nella serie cadetta, come dimostrano i soli nove punti conquistati fino a questo momento. Un'ulteriore sconfitta oltre a causare, con ogni probabilità, l'esonero del tecnico da parte del presidente Foti, manderebbe i calabresi addirittura a meno undici in classifica e solo un miracolo potrebbe risollevare la loro stagione.

"La terza e ultima ragione è ambientale. I fischi piovuti dagli spalti nei minuti finali della partita contro il Modena sono un ricordo ancora recente. Ma i tre punti di questa sera sancirebbero una completa ricucitura del rapporto tra la squadra e i tifosi. Di sicuro, quindi, non mancheranno le motivazioni a chi scenderà in campo. Sta ora ai giocatori trasformarle in energia positiva.

"(Foto: M. Dreosti)