Il mercato del Torino in queste ultime settimane si sta concentrando quasi esclusivamente sugli esterni di centrocampo. Certamente la priorità per Petrachi, con Guberti fuori causa per almeno un altro mese e mezzo, Surraco e Pagano lontani dalla condizione fisica migliore e i giovani scuola Milan che finora hanno alternato partite ben giocate ad altre decisamente meno positive.
toro
Allarme a centrocampo
Il mercato del Torino in queste ultime settimane si sta concentrando quasi esclusivamente sugli esterni di centrocampo. Certamente la priorità per Petrachi, con Guberti fuori causa per almeno un altro mese e mezzo, Surraco e Pagano...
Le ultime vicissitudini hanno, però, evidenziato un nuovo problema relativo al centrocampo. Il rischio concreto è quello di avere appena due giocatori disponibili per la sfida di sabato contro l’Ascoli (Basha e De Feudis), considerando che Iori è squalificato, Suciu dovrà rimanere fuori abbastanza a lungo e Vives non si è allenato nella giornata di ieri a causa di un fastidio muscolare alla coscia che potrebbe costringere anch’egli al forfait per la gara contro i bianconeri. A questo punto ci si chiede se non sia fondamentale un rinforzo anche nella zona nevralgica del campo, magari un giovane con caratteristiche simili a quelle di Iori, che al momento non ha un alter-ego nella rosa granata, anche in ottica di una eventuale serie A.
Da considerare c’è anche il fatto che Ventura in qualche partita (vedi ad esempio quella contro la Sampdoria) ha optato per il centrocampo a tre e con i soli effettivi ora a disposizione non sarebbe praticamente più possibile compiere una scelta del genere.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA