toro

Allenamento mattutino

 

Sono nuovamente in campo i giocatori granata per la sessione mattutina di allenamento. In campo la truppa di Ventura inizia con qualche esercizio di riscaldamento. Corsa e esercizi con gli ostacoli per i ragazzi di Ventura,...

Redazione Toro News

Sono nuovamente in campo i giocatori granata per la sessione mattutina di allenamento. In campo la truppa di Ventura inizia con qualche esercizio di riscaldamento. Corsa e esercizi con gli ostacoli per i ragazzi di Ventura, c'è anche Ebagua.

I calciatori in campo si sono divisi ora in due gruppi e hanno iniziato ora ua partitella senza portieri, una consuetudine degli allenamenti di Ventura. Le due squadre sono così composte. Con pettorina: Iori, Rubin, Sgrigna, Zanetti, Darmian, Ogbonna, Chiosa, Vives, Glik, Stevanovic. Senza pettorina: Pratali, Oduamadi, Zavagno,Basha, D'Ambrosio, Suciu, Antenucci, Di Cesare, Guberti, Bianchi.

Ebagua e Verdi stanno effetuando dei giri di campo di corsa. I tre portieri stanno invece svolgendo il loro classico allenamento a parte con il preparatore Zinetti.

Intorno al recinto di gioco hanno intanto preso il via i lavori per la tribuna, che ospiterà i tifosi che vorranno assistere alle amichevoli del Torino. La prima sarà domani pomeriggio contro il Sappada. Al momento è invece possibile seguire gli allenamenti dalle panchine sistemate intorno al campo.

Termina adesso la partitella e i portieri si avvicinano al resto del gruppo. Adesso Ventura fa provare gli schemi da situazioni di calci d'angolo. Tra i pali Coppola, mentre all'esterno del campo Morello e Gomis, al momento, fanno solo da spettatori. A battere gli angoli Chiosa e Guberti, uno col destro, l'altro con il sinistro. Anche Ebagua si unisce nuovamente al gruppo.

E sempre per curare la fase difensiva, si passa adesso ai calci di punizione.

Adesso il gruppo si divide ancora: i portieri tornano a lavorare con il preparatore, il resto della squadra si raccoglie intorno a Ventura. La squadra granata si è ora divisa in cinque gruppi che hanno iniziato dei giri di campo di corsa. Ebagua si è nuovamente separato dal gruppo e sta compiendo dei giri di campo da solo.

Nel frattempo il direttore sportivo Petrachi sta seguendo l'allenamento da bordo campo.

Anche oggi Pagano si è messo in sella di una mountan bike e ha iniziato a pedalare nei dintorni del campo. Terminati i giri di campo la squadra sta ora facendo degli esercizi di stretching. Solo Ebagua continua con la corsa.

L'allenamento è finito, la squadra sta ora rientrando negli spogliatoi. In campo sono rimasti solo i tre portieri.

Anche i tre portieri granata sono rientrati nello spogliatoio.

(Foto: M. Dreosti)