toro

Allenamento mattutino per i granata

Secondo giorno di allenamenti a Sappada per i ragazzi del tecnico Ventura. I granata in campo stanno svolgendo il riscaldamento, l'unico che si allena a parte è Ebagua. Dopo aver svolto alcuni eserizi con i compagni, l'ex attaccante del...

Redazione Toro News

Secondo giorno di allenamenti a Sappada per i ragazzi del tecnico Ventura. I granata in campo stanno svolgendo il riscaldamento, l'unico che si allena a parte è Ebagua. Dopo aver svolto alcuni eserizi con i compagni, l'ex attaccante del Varese è andato ad allenarsi in palestra.

Dopo una fase, durata circa venti minuti, di esercizi atletici, il gruppo granata si è separato, come di consueto. Da una parte i tre portieri, che si esercitano con i piedi, dall'altra il resto del gruppo che si allena con il pallone. Partitella a ranghi misti senza portieri a due tocchi. Così come ieri, anche oggi Stefano Guberti continua il riscaldamento da solo, con dei giri di campo.

Sono circa una cinquantina, tra tifosi e curiosi, le persone presenti a seguire l'allenamento.

Finita la mini-partitella e tolte le pettorine, la squadra è adesso tutta raccolta intorno a Giampiero Ventura. L'intenzione del tecnico è quello di provare il suo 4-4-2.

Le due punte sono Bianchi e Antenucci. Tanti i consigli, specie a Sgrigna. Si sente il tecnico dire all'ex vicentino: ''Quando dai la palla diventa un 4-2-4, quindi non tornare indietro ma vai a giocare''. E in effetti la posizione attualmente ricoperta da Sgrigna non è quella di esterno di centrocampo ma di vero e proprio attaccante esterno.

In una prima fase sono Verdi e Sgrigna i due esterni, al momento invece ci sono Oduamadi e Stevanovic. Cambiano anche i due centrali di centrocampo: prima Basha e Iori, adesso Vives e Suciu. La difesa, prima composta da Rubin, Ogbonna, Di Cesare e D'Ambrosio è adesso formata da Zavagno, Pratali, Glick e Darmian. Unici a non cambiare i due attaccanti, ancora Bianchi e Antenucci, visto che Ebagua è ancora a parte. Ventura fa ruotare gli uomini, tocca anche a Chiosa e Zanetti provare gli schemi di Ventura. Il tecnico è decisamente grintoso, dispensa consigli. Così a Odu: "Non avere paura, se sbagli pazienza".

Anche Guberti si è unito al gruppo.

Adesso la squadra, divisa in gruppi, sta effettuando dei giri di campo.

(foto M. Dreosti)