"di Gianluca Sacchetto
toro
Ancona per la vetta
di Gianluca Sacchetto
Si completa quest'oggi il diciannovesimo turno di serie B, dopo i due anticipi di ieri sera, che hanno regalato grosse sorprese. Il Padova ha perso 1-0 ad Ascoli...
"Si completa quest'oggi il diciannovesimo turno di serie B, dopo i due anticipi di ieri sera, che hanno regalato grosse sorprese. Il Padova ha perso 1-0 ad Ascoli mentre la capolista Lecce è letteralmente crollata a Cesena, sotto i colpi di Do Prado e Giaccherini, quest'ultimo forse la nota più lieta del campionato in corso.
"Ne vorrà approfittare l'Ancona, impegnato sul campo del Cittadella, che ha voglia di tornare in vetta. Dopo lo storico successo ottenuto a Torino anche il Sassuolo ha la possibilità di migliorare ulteriormente la propria classifica. Vincendo contro il fanalino di coda Salernitana i neroverdi appaierebbero il Lecce. Stessa situazione dell'Empoli, atteso a Bergamo dall'Albinoleffe.
"Poco più indietro si trova, invece, un Modena che viene da quattro risultati utili consecutivi. E Al 'Rigamonti' di Brescia non vorrà interrompere la sua striscia positiva. In crescita il Frosinone, dopo un periodo davvero nero. Sabato scorso è arrivato il successo interno contro il Cittadella e oggi pomeriggio a Grosseto si cerca la riconferma. Sfida verità per il Torino a Vicenza, contro una compagine che ha un ruolino di marcia davvero particolare in casa. In nove partite neanche una sconfitta, ma solo un vittoria contro il Frosinone. Le altre otto gare sono terminate tutte in parità.
"Punti importanti in palio anche a Gallipoli, dove la Reggina vuole concludere nel migliore dei modi il 2009, dopo un inizio a rilento. Completano il quadro le sfide tra Mantova-Crotone e Triestina-Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA