Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Ansaldi, nuovo ruolo ma altra ottima prestazione: a Parma si candida dal 1′

Focus on / Dopo l'ottima prestazione contro il Milan, l'esterno argentino si candida per una maglia da titolare nel posticipo di lunedì

Alberto Giulini

"Quello di Ansaldi è un rientro fondamentale per Walter Mazzarri, che già nella gara contro il Milan ha dimostrato quanto reputi importante l'argentino. Appena tornato tra i convocati, il tecnico ha infatti gettato l'esterno nella mischia con la squadra in svantaggio ed in difficoltà dal punto di vista del gioco. Il risultato? Partita completamente cambiata e vinta.

"CAMBIO MODULO - L'ingresso di Ansaldi contro il Milan ha prima di tutto permesso a Mazzarri di cambiare modulo in corsa. Perché la squadra è passata dal 3-4-1-2 al 4-4-2, con l'argentino che ha preso il posto di Lyanco andandosi però a posizionare a centrocampo. Un nuovo ruolo in cui l'ex Inter ha dimostrato di poter fare molto bene e su entrambe le fasce. Partito alto a sinistra, Ansaldi si è poi spostato a destra con l'ingresso di Berenguer. Un ingresso fondamentale, che ha segnato il punto di svolta nella partita del Toro.

https://www.toronews.net/columnist/occhi-sgranata/il-gallo-si-carica-il-toro-sulle-spalle-per-la-gioia-di-tutti/

"QUARTO RUOLO - Quello di giovedì sera è stato il quarto ruolo dell'argentino da quando veste la maglia granata. Partito inizialmente come terzino di una difesa a quattro, Ansaldi è stato poi impiegato come quinto di centrocampo e come mezzala nel 3-5-2. Il ruolo da esterno puro di centrocampo, senza l'obbligo di coprire interamente la fascia, ha rappresentato dunque una novità. Uno spunto in più per Mazzarri, che ne terrà sicuramente conto in caso di necessità. Ma l'ottima prova contro il Milan ha soprattutto una conseguenza: Ansaldi si candida per una maglia da titolare contro il Parma.