gazzanet

Argentina, oggi l’esordio con l’Islanda: Ansaldi spera in un’opportunità a gara in corso

Nazionali / Il terzino granata dovrebbe partire dalla panchina, Biglia unico "italiano" in campo dal primo minuto

Alberto Giulini

Arriverà alle 15 di questo pomeriggio l'attesissimo esordio dell'Argentina nei mondiali di Russia. Messi e compagni se la dovranno vedere con l'Islanda, squadra che aveva impressionato due anni fa agli Europei. E la gara dell'Albiceleste sarà anche la prima che vedrà impegnato un giocatore del Toro. Si tratta di Cristian Ansaldi, che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-gustafson-rinnova-fino-al-2020/

PROBABILE FORMAZIONE - Secondo le ultime indiscrezioni il terzino granata non figurerebbe tra gli undici titolari del 4-2-3-1 a trazione anteriore ideato da Jorge Sampaoli. Sulle corsie difensive dovrebbero infatti giocare Salvio e Tagliafico, con Otamendi e Fazio centrali davanti a Caballero. In mediana, al fianco di Mascherano, dovrebbe esserci Biglia, unico giocatore del campionato italiano che sembrerebbe dover partire dal primo minuto. Alle spalle del Kun Aguero, spazio Meza, Messi e Di Maria.

DESTRA O SINISTRA - Il fatto di non figurare tra gli undici chiamati a scendere in campo all'esordio non significa però che Ansaldi non possa essere protagonista in terra russa. Come spiegato dallo stesso Sampaoli, il granata può infatti giocare su entrambe le corsie e questo significa che potrebbe essere ricambio sia di Tagliafico che di Salvio. In una competizione con gare a distanza ravvicinata, potendo andare a ricoprire più di un ruolo, è difficile che le occasioni possano mancare. Ansaldi spera in una chance, magari già contro l'Islanda a gara in corso...