toro

Arriva la Sampdoria

 

Dopo la convincente vittoria ottenuta ai danni della Nocerina, il Toro si prepara per la supersfida di lunedì sera contro la Sampdoria di Iachini, reduce da un buon inizio di 2012. Come di consueto, per avere tutte le...

Redazione Toro News

Dopo la convincente vittoria ottenuta ai danni della Nocerina, il Toro si prepara per la supersfida di lunedì sera contro la Sampdoria di Iachini, reduce da un buon inizio di 2012. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla prossima avversaria dei granata, ci affidiamo a chi la segue tutti i giorni: il collega Alessandro Barberis di “Tuononews.it”.

La Sampdoria: cosa è cambiato rispetto al girone di andata

Se ad inizio stagione la Sampdoria era indicata da tutti come la grande favorita per la vittoria del campionato e i primi risultati avevano contribuito a tenere alto il morale, la sconfitta subita a Marassi contro il Torino ha di fatto rappresentato il brusco risveglio. Da quel momento la squadra blucerchiata è crollata, anche dal punto di vista psicologico, portando la dirigenza alla decisione di esonerare Atzori e chiamare al suo posto l’esperto Iachini. Con lui la squadra ha ritrovato un po’ di serenità anche se il primo successo davanti al pubblico amico è arrivato solo nell’ultimo weekend, al cospetto dell’AlbinoLeffe. Per quanto riguarda il modulo, complici anche gli arrivi del mercato invernale, la Samp ora gioca con il trequartista (Juan Antonio) dietro alle due punte.

La Sampdoria: obiettivo

I sedici punti da recuperare alla coppia di testa formata da Sassuolo e Torino rendono ormai impossibile la promozione diretta. L’obiettivo vero rimane, quindi, quello dei playoff, oggi distanti sette punti ma c’è da considerare che il Varese (sesto) ha disputato una partita in più. La gara di lunedì sera all’Olimpico sarà molto indicativa perché se una vittoria potrebbe rilanciare definitivamente la compagine blucerchiata, una sconfitta rischia di dare un duro colpo alla rincorsa.

La Sampdoria: probabile formazione (4-3-1-2):

Iachini schiererà la Sampdoria con l’ormai consolidato 4-3-1-2. Davanti a Romero, la coppia centrale sarà composta da Gastaldello e Costa, con Rispoli e Berardi sulle fasce. In mezzo al campo Obiang sarà affiancato da Munari e Renan, i due nuovi arrivati della sessione invernale di calciomercato. Dietro le due punte (sicuro Pozzi, da valutare invece le condizioni di Eder) spazio per Juan Antonio.