toro

Asti-Torino 1-9

I granata allenati da Gianni De Biasi (che stamane ha affrontato con successo la terza salita a Superga in bicicletta, come promesso nel suo voto - salvezza della passata primavera) sono in campo contro l'Asti per l'ultima...

Redazione Toro News

"I granata allenati da Gianni De Biasi (che stamane ha affrontato con successo la terza salita a Superga in bicicletta, come promesso nel suo voto - salvezza della passata primavera) sono in campo contro l'Asti per l'ultima amichevole prima dell'esordio in campionato contro il Lecce.

"Toro in campo con il 4-3-3: Sereni in porta; Diana e Rubin sugli esterni di difesa più Di Loreto e Ptratali. A centrocampo Corini davanti alla difesa con Zanetti e Saumel ai suoi lati. In attacco Rosina, Bianchi ed Amoruso.

"L'Asti rsponde con Favarin; Ferraris; Montobbio, Motta, Manasia, Ferina, Galo, Pregnolato, Pavani, De Paola, Gharizaieh. All. Merlo.

"Granata vicini al vantaggio prima con Saumel e poi con Zanetti che coglie la traversa con un colpo di testa. Da segnalare l'arrivo allo stadio astigiano del presidente Cairo dopo 5' di gara.

"Clamorosa palla gol per l'Asti fallita dal numero 9 Pavani che solo davanti a Sereni calcia malissimo. Da segnalare il buco dei centrali difensivi granata che hanno applicato male il fuorigioco.

"Al 17' Toro in vantaggio: punizione di Corini dalla trequarti indirizzata all'area piccola, bel movimento di Amoruso e di destro al volo trova il gol. Al 20' prima occasione per Bianchi: il pallonetto però è alto sopra la traversa.

"Al 22' il raddoppio: Bianchi al tiro a botta sicura, Ferraris respinge ma irrompe ancora Nick Amoruso che di sinistro mette in rete. 0-2.

"Bianchi cerca il gol in tutti i modi: sontuosa rovesciata e ottima parata di Ferraris, poi colpo di testa alto di poco su angolo di Corini. Alla mezz'ora granata ad un passo dal tris: splendido assist di tacco di Bianchi per Amoruso che solissimo davanti al portiere ha calciato a lato.

"Granata che creano tanto ma concretizzano poco. Ancora occasioni per Bianchi (colpo di testa a lato) ed amoruso (destro al volo alto). al 37' l'Asti acorcia le distanze grazie ad un rigore accordato dall'arbitro per un ingenuo fallo di Pratali su Pavani. La trasformazione è affidata a De Paola che spiazza Sereni e realizza l'1-2.

"Dopo un'altra palla gol procuratasi da Bianchi giunge la terza rete del Toro con una precisa punizione di Corini a giro al 41' dal limite dell'area. 1-3.

"Bella azioen corale al 44', coinvolto tutto il tridente: Rosina apre per Amoruso che di testa serve Bianchi il quale ad un metro dalla porta vuota mette incredibilmente fuori.

"La prima rete dell'ex attaccante reggino con la maglia granata arriva poco dopo quando di testa il centravanti insacca uno stupendo assist mancino di Amoruso. Il primo tempo si chiude così sull'1-4.

"Inizia il secondo tempo. L'Asti conferma l'undici inziale, ecco la formazione del Toro: Calderoni; Colombo, Franceschini, Avanzi, Ogbonna; Rolandone, Vailatti; D'Onofrio, Malonga, Stellone, Ventola.

"Al quarto d'ora arriva il primo gol della ripresa: Vailatti lascia partire un tiro dal limite dell'area, Ventola si trova sulla traiettoria e di testa tocca metendo fuori gioco il portiere avversario. Il caldio sul campo è forte e pregiudica in parte l'intensità della gara, che tuttavia sembra non toccare alcuni elementi come Ogbonna, molto tonico.

"Da notare l'assenza tanto di Di Michele quanto di Abbruscato (piccola contrattura nel riscaldamento, la versione ufficiale).

"Passano pochi minuti ed ecco la sesta rete: è Stellone ad appoggiare in rete da un paio di metri di distanza, dopo un'azione da corner piuttosto convulsa al limite dell'area piccola. Poco dopo, prorompente discesa di Malonga, che però cincischia al cospetto del portiere e si fa togliere la palla.

"Doppietta personale per Ventola al 26' st: bellissimo tacco di Stellone per l'attaccante barese che segna con un potente destro da centro area. 1-7. Da seganlare che l'Asti ha effettuato diversi cambi.

"Tra il 29' ed il 32', Stellone si scatena: prima trafigge il portiere con un sinistro di prima intenzione dal limite, poi opera un'avanzata centrale ed entrato in area opera un tocco sotto che si appoggia, morbido, nella rete avversaria.

"La gara termina così sul risultato di 1-9: da qest'amichevole GdB può trarre diverse interessanti indicazioni in vista della prima contro il Lecce.