toro

Atalanta-Torino: lo dicono i precedenti, è confronto tra club di dimensione simile

Redazione Toro News

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Rolando Bianchi of Torino FC celebrates his goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 30, 2012 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Particolarmente emozionante è stata la partita del 30 settembre 2012, dove il Torino non segnava 5 gol in trasferta da Roma-Torino 3-5 del 1993. Partita iniziata in salita per i ragazzi di Ventura passati in svantaggio con una rete di German Denis. I granata hanno agguantato il pareggio 10 minuti dopo con un rigore causato da un fallo di mani di Bonaventura, trasformato da Rolando Bianchi. Primo tempo terminato 1 a 1. Il secondo tempo è stato uno show granata: prima Gazzi con una gran rete di testa da calcio d’angolo, poi a seguire Stevanovic, D’Ambrosio e ancora Bianchi a chiudere la partita con un sonoro 5 a 1. Partita da ricordare proprio per Stevanovic e D’Ambrosio che hanno segnato la loro prima rete in Serie A con la maglia del Torino.

ATALANTA - TORINO 1-5 (1-1)

Atalanta: Consigli, Raimondi, Lucchini, Manfredini (al 45' Matheu), Peluso, Bonaventura (al 66' Schelotto), Cigarizi, Cazzola (al 71' Scozzarella), Maxi Moralez, De Luca, Denis. A disposizione: Polito, Brivio, Frezzolini, Troisi, Ferri, Palma, Parra. All.: Colantuono.

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio, Brighi, Gazzi, Cerci (al 78' Verdi), Santana (al 59' Stevanovic), Bianchi, Sgrigna (al 65' Meggiorini). A disposizione: L.Gomis, Rodriguez, Di Cesare, Basha, Vives, Sansone, Diop. All.: Ventura.

Arbitro: Massa di Imperia.

Marcatori: Denis 28' (A), Bianchi 38' rig., 76' (T), Gazzi 62' (T), Stevanovic 66' (T), D'Ambrosio 73' (T).

Potresti esserti perso