toro

Attacco Toro: tra Klasnic e Bianchi

La società granata dopo aver risolto a proprio favore le comproprietà di Abbruscato e Bjelanovic cerca gli acquirenti a cui vendere i due attaccanti per fare cassa ed immettere denaro fresco da reinvestire sul...

Federico Floris

"La società granata dopo aver risolto a proprio favore le comproprietà di Abbruscato e Bjelanovic cerca gli acquirenti a cui vendere i due attaccanti per fare cassa ed immettere denaro fresco da reinvestire sul mercato.Al momento le piste più calde restano quelle che portano ad Ivan Klasnic e Rolando Bianchi, considerato l’ennesimo diniego empolese per Pozzi e la presunta incedibilità di Bojinov secondo l’allenatore del City, Mark Hugues.L’accordo con Klasnic viene dato come molto vicino: secondo quanto accennato nei giorni scorsi si tratta di un giocatore in scadenza di contratto con il Werder Brema con alle spalle uno stipendio “pesante”, di 2 milioni di euro. Cifra che supera abbondantemente il monte ingaggi granata.Questa potrebbe essere la controindicazione nell’ingaggiare il talentuoso quanto sfortunato bomber croato. Si tratta di un mancino dotato di buona stazza fisica, proprietà di palleggio e senso del gol, doti che hanno permesso una felice coesistenza in campo con giocatori del calibro di Klose e Diego, prima che la grave malattia ne limitasse notevolmente la presenza sul terreno da gioco.

"Nelle prossime ore si chiariranno ulteriormente le strategie granata: il club con l’arrivo di Pederzoli ha registrato la sterzata di cui c’era bisogno, dedicandosi prima a dare continuità al lavoro del settore giovanile con le conferme di Benedetti e Comi e poi a dipanare la matassa delle comproprietà.Ora bisogna concentrare le attenzioni sui movimenti in entrata e in uscita perché mancano praticamente due settimane al raduno ed all’inizio della nuova stagione con il ritiro di Malles. Quindi la società deve provare a mettere a disposizione di GdB il prima possibile gli uomini funzionali al progetto tecnico- tattico del Toro 2008/09.