toro

Balestri ‘Tenteremo di fare la nostra partita’

Sotto un pallido sole rischiarante il campo di allenamento di Orbassano (in leggero miglioramento, finalmente germogli d’erba si sono sostituiti alla ghiaia ed al fango delle scorse settimane), la squadra di De Biasi,...

Redazione Toro News

"Sotto un pallido sole rischiarante il campo di allenamento di Orbassano (in leggero miglioramento, finalmente germogli d’erba si sono sostituiti alla ghiaia ed al fango delle scorse settimane), la squadra di De Biasi, dopo la sgambata di ieri a Vigone, ha ripreso la preparazione in vista della partita col Mantova.

La giornata di oggi ha racchiuso il volto sorridente e allegro di Iacopo Balestri, rientrante dopo la squalifica patita col Piacenza e visto particolarmente sofferente sugli spalti del Granilli, durante l’intero incontro con i biancorossi ("quando sono in tribuna e guardi i compagni giocare, sono nervosissimo" dirà).

"Iacopo, a che punto è la preparazione della gara di sabato?

""Abbastanza buona, ci stiamo allenando nel miglior dei modi. Nella partita di ieri abbiamo trovato dei buoni meccanismi, sono fiducioso".

"E la sua intesa con Ferrarese? Noi lo abbiamo visto particolarmente carico in settimana.

""L’intesa migliora di giorno in giorno. Claudio è un eccellente giocatore, dotato di un’ottima tecnica. Credo che se sabato verrà chiamato in causa, saprà disputare un’ottima partita. E’ normale che sia determinato. In lui vive quella sana rabbia e voglia di mostrare le sue qualità che hanno tutti i giocatori che non giocano spesso".

"Ad inizio stagione aveva detto che il De Biasi di quest’anno era diverso rispetto a quello che aveva conosciuto anni fa. Trova che il tecnico sia cambiato tra il girone di andata e quello di ritorno?

""Avevo detto che era cambiato ed in meglio. Diverso dai primi mesi? Assolutamente no. Il mister ha la fiducia di tutta la squadra da sempre. Lui riesce ad avere un bel rapporto con ogni giocatore perché trova sempre il modo di dialogare con ognuno di noi. E’ il resto che è mutato (risultati, classifica, commenti…ndr)".

"Passiamo al Mantova. La squadra lombarda, sebbene stazioni al terzo posto, è in evidente calo. Chi, tra voi e loro ha avuto una parabola discendente più evidente?

""Sicuramente noi, perché la nostra crisi è stata netta, lo dicono i numeri. Non ritengo però che i momenti negativi di entrambe le formazioni possano essere determinanti ai fini del match, anzi".

"Gli uomini di Di Carlo sfuttano molto le fasce laterali. Come pensate di affrontarli?

""Mah, loro sono una squadra molto fisica e aggressiva. Anche noi, però, non scherzeremo e sicuramente tenteremo di fare la partita. Poi è ovvio che con le loro ali, il mio compito sarà prima di tutto quello di arginare e ripartire".

"Un ultima cosa Iaio. Lunedì c’è stato il confronto con i tifosi. Come è andato e cosa pensa al riguardo?

""E’ stato positivo, perchè avvenuto nei modi giusti e tutta la squadra ha saputo apprezzarlo. Sapere che la Maratona continuerà a sostenerci è importantissimo. Ora tocca a noi riuscire a ringraziarli come si deve…".