toro

Bari, impegno scomodo, ma importante

 

Arriva la partita con il Bari in un momento tutt’altro che positivo per il Torino. Probabilmente Lerda ne farebbe a meno di questo scomodo incontro, ma il calendario prevede la sfida contro i pugliesi...

Edoardo Blandino

Arriva la partita con il Bari in un momento tutt’altro che positivo per il Torino. Probabilmente Lerda ne farebbe a meno di questo scomodo incontro, ma il calendario prevede la sfida contro i pugliesi proprio domani. E così viene scombussolata la classica routine settimanale di allenamenti e preparazione alla gara. Il tecnico intanto torna a parlare. Dunque, per il momento, il silenzio stampa riguarderà solo i giocatori. Lerda risponderà alle domande dei giornalisti oggi dopo la rifinitura. La squadra partirà poi per Bari dove domani mattina sosterrà l’ultimo allenamento prima di scendere in campo.

Nella gara di domani Lerda potrebbe giocarsi un altro pezzo del suo futuro. La dirigenza sembra orientata a lasciare al tecnico carta bianca fino alla prossima gara contro l’Ascoli. In base al risultato di quella partita si dovrebbe decidere se prolungare la fiducia, oppure ringraziare l’allenatore per il lavoro svolto. Tuttavia è inevitabile che non influisca anche il match di domani sera. Per quanto scomodo, non potrà non essere preso in considerazione ai fini della valutazione globale del lavoro di Lerda, specialmente in caso di esito particolarmente negativo.

(Foto: M. Dreosti)