"Il Toro ha perso la grossa occasione di trovarsi secondo in classifica, vanificando il doppio vantaggio a dieci minuti dalla fine, quando era saldamente in vantaggio, pagando a caro prezzo qualche liscio di troppo della difesa e la ormai solita indecisione di Taibi, che hanno permesso al Bari di arrivare al pareggio e addirittura a rischiare di trovare il terzo gol.
toro
Bari-Torino 2-2
Il Toro ha perso la grossa occasione di trovarsi secondo in classifica, vanificando il doppio vantaggio a dieci minuti dalla fine, quando era saldamente in vantaggio, pagando a caro prezzo qualche liscio di troppo della difesa...
"De Biasi inizia lasciando in panchina Rosina e spostando Fantini nel suo ruolo, Muzzi e Stellone sono le due punte. Il primo quarto d’ora è di marca barese, poche le incursioni granata davanti a Gillet, manca una certa geometria nei meccanismi offensivi. Ammonito Ardito al 23’ per proteste contro Rocchi, reo di non aver fischiato un fallaccio su Muzzi che resta a terra. Super Fantini però riesce a sbloccare il risultato a favore del Torino che al 25’ si porta in vantaggio. Quasi contemporaneamente Milanetto, vecchio cuore granata, segna il gol del Brescia contro il Catania.
"Festeggiano i tifosi granata che sono come al solito indomiti al seguito della loro squadra, pochi invece i supporter baresi. Troppi gli errori di Gallo che non appare nella sua massima forma. Al 39’ brivido granata con Anaclerio che sbaglia davanti a Taibi con un pallonetto che si stampa sul fondo, liscio di Brevi sul barese nell’occasione. Nel frattempo esce Muzzi, nuovamente infortunato, entra Vryzas. Ammonito Brevi al 42’ per fallo tattico, il difensore era diffidato, salterà la prossima gara. Pericolo al 44’ su un tiro di punizione calciato da Bellavista che di poco sorvola la traversa.
"Comincia la ripresa senza alcun cambio, al 2’ il Toro è subito arrembante e Ferrarese passa un pallone invitante a Vryzas che il greco non raccoglie e sfuma così una buonissima occasione. Un minuto dopo è il Bari che va in vantaggio con Vantaggiato, ma Rocchi annulla per un fallo dello stesso attaccante barese su Brevi. Goretti ci riprova poco dopo, ma sbaglia la mira. Nel frattempo raddoppia il Brescia con Possanzini e viene espulso poco dopo Spinesi nel Catania. Il Mantova intanto non riesce a recuperare il gol di svantaggio contro l’Arezzo, prossimo avversario dei granata.
"Stellone sente il riacutizzarsi della pubalgia, al suo posto entra Edusei. Va ancora vicino al gol il Toro con Ferrarese che lambisce la traversa al 16’ dopo aver sofferto l’inizio mordente del Bari. Al 24’ viene ammonito anche Martinelli. Il Toro regge meglio la manovra nel secondo tempo, giocando praticamente con quattro difensori e cinque centrocampisti. Al 26' Rosina rileva Ferrarese.
"Al 32’ grandissimo gol di Rosina che così raddoppia per il Toro. Il piccolo genio entra e imprime subito il suo sigillo da campione. L’Arezzo raddoppia sul Mantova, tutti risultati positivi per gli uomini di De Biasi, che nella ripresa è stato abile a modificare l’assetto in modo vincente. Taibi esce a vuoto al 42’, grazie anche ad un liscio di Balestri e Pagano va in gol. Viene ammonito Colucci per un fallo su Vryzas. Soffre leggermente il Toro nel finale, freddato da questa rete inaspettata. Cinque i minuti di recupero e proprio al 90' il Bari pareggia con Pagano, autore così di una doppietta. Edusei mette in difficoltà Gillet, ma il portiere chiude bene la sua porta. I padroni di casa ci credono e rischiano addirittura di andare in vantaggio, ma per il Torino sarebbe stata una vera beffa.
"Mercoledì sera al Delle Alpi arriverà un Arezzo ringalluzzito dalla vittoria contro il Mantova e i granata dovranno mettere tutta la loro forza per tornare vincenti almeno sul campo amico. In questa partita nel finale ha traballato la difesa, che era l'arma vincente degli uomini di De Biasi, ma soprattutto si sta evidenziando che Taibi non è in forma e i suoi errori stanno costando la perdita di punti fondamentali.
"Bari - Torino 2-2
"Marcatori: 25' Fantini, 32' st Rosina (Torino), 42', 45' st Pagano(Bari)
"BARI : Gillet, Brioschi, Esposito (Pagano), Micolucci, M. Anaclerio, Bellavista, Gazzi, Goretti, La Vista, L. Anaclerio, Vantaggiato.
"TORINO: Taibi, Martinelli, Brevi, Melara, Balestri, Fantini, Gallo, Ardito, Ferrarese (Rosina), Stellone (Edusei), Muzzi (Vryzas).
"Arbitro: Rocchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA