gazzanet

Baselli-mania: stregato anche il mago Ancelotti

Ottime referenze / Il giovane centrocampista ha stregato anche uno dei maestri del calcio italiano, che alla Gazzetta ha riferito: "Grande centrocampista. Da tenere d'occhio, il Toro ci ha visto lungo"

Nikhil Jha

"Sotto i suoi occhi sono passati campioni del calibro di Kakà, Seedorf, Verratti. Se dunque parla di centrocampisti, c'è da fidarsi. Se nomina Baselli, da inorgoglirsi. La mezzala granata aggiunge alla sua già lunga lista di estimatori uno dei mostri sacri del calcio italiano, Carlo Ancelotti, vincitore di tutto in giro per mezza Europa. E non è un complimento da poco. Di Baselli vengono ammirate le qualità a tutto campo, non solo la grande capacità offensiva - per quella bastano i numeri, già 4 gol quest'anno - ma anche l'abilità difensiva, la tenuta fisica e la capacità di gestire il pallone.

L'impatto di Baselli con Ventura è stato da favola: 4 gol nelle prime 4 partite

"Un attestato di stima che non porta punti, certo, ma che in compenso riempe di orgoglio sia il giocatore, che a Torino sembra aver trovato la piazza giusta dove mettere in mostra tutto il suo talento, sia la società, capace in estate di concludere sottotraccia un grande affare, portando sotto la Mole a prezzo di saldo dall'Atalanta due talenti come Baselli e Zappacosta. E se l'esterno ex Avellino sembra non aver ancora raggiunto il livello della scorsa stagione, il centrocampista (che pareva destinato a finire al Milan nel breve periodo) è riuscito ad ambientarsi nel minor tempo possibile, andando in gol già alla prima partita ufficiale, ad agosto contro il Pescara in Coppa Italia, per poi ripetersi nelle tre successive apparizioni in campionato e riprendere in mano il filo nell'ultima partita, proprio contro i rossoneri, sorpassando, in pochi mesi, il bottino complessivo di marcature realizzate in tutto l'arco della sua carriera da professionista finora.

<strong><em> Baselli esulta dopo la rete dell'1-1 contro il Verona sotto il diluvio

"Un'altra sfida per Baselli si presenterà già domenica, nella trasferta contro la Lazio, quando sarà chiamato a portare sulle sue spalle il peso di un centrocampo granata martoriato dagli infortuni. Pioli dovrà fare attenzione ad un certo numero 16 in maglia granata. Parola di Carlo Ancelotti.

tutte le notizie di