"di Gianluca Sacchetto
toro
Belingheri dietro Sgrigna, Comi va in panchina
di Gianluca Sacchetto
Tanti problemi in attacco per Franco Lerda, che senza Bianchi, Pellicori e Iunco non ha praticamente possibilità di scelta in vista...
"Tanti problemi in attacco per Franco Lerda, che senza Bianchi, Pellicori e Iunco non ha praticamente possibilità di scelta in vista della gara che oggi pomeriggio opporrà il Toro al Modena. Il vertice avanzato dell’ormai classico 4-2-3-1 sarà quindi Alessandro Sgrigna, il quale ha giocato spesso a Vicenza in quella posizione, mentre a Torino è stato provato solo alla seconda giornata, a Cittadella. Di certo, con lui in campo al posto di una vera prima punta, dovrà cambiare il modo di giocare della squadra: niente lanci lunghi a cercare la sua sponda ma, bensì, bisognerà prediligere i passaggi palla a terra. Solo a partita in corso ci potrebbe, invece, essere spazio per Comi Jr, che debutterebbe così in prima squadra.
"Dietro Sgrigna, tutto porta a pensare che Lazarevic e Scaglia saranno confermati nelle rispettive fasce di competenza, mentre al centro Lerda è orientato a schierare dal primo minuto Belingheri, sempre pericoloso negli inserimenti. Nel giorno in cui non c’è Bianchi, il bomber principe di questo Toro, serve un giocatore che veda la porta e l’ex ascolano rientra certamente nella categoria. In mezzo al campo sarà, invece, riproposto il duo di Reggio Calabria: De Feudis e De Vezze. La loro condizione cresce partita dopo partita, così come la loro sintonia. Solo panchina, quindi, per Zanetti e Obodo, che dovranno faticare molto per cercare di conquistare una maglia da titolare.
"Infine, il pacchetto arretrato. A difendere la porta, con Rubinho ancora escluso dai convocati, ci sarà Bassi. Davanti a lui agirà sicuramente Ogbonna, con Pratali favorito su Di Cesare per il ruolo di secondo centrale. A destra confermato D’Ambrosio, che nella trasferta di Reggio è parso in netta crescita. Mentre sul versante opposto ci sarà spazio per Garofalo, al rientro dopo la squalifica.
Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Bassi; D’Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Belingheri, Scaglia; Sgrigna. A disp. Morello, Di Cesare, Rivalta, Zanetti, Obodo, Gasbarroni, Comi. All. Lerda. Squalificati: Pellicori. Indisponibili: Rubinho, Filipe, Iunco, Bianchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA