toro

Belotti torna a parlare: “La Nazionale, la clausola, l’Europa col Toro e…”

Le parole / Il capitano granata al Corriere della Sera di Torino: "Quando giocherò la Champions? L'Atalanta ci ha insegnato che è possibile sognarla"

Redazione Toro News

"Torna a cantare il Gallo Belotti. A quasi sei mesi dall'ultima occasione, il centravanti e capitano granata è tornato a concedere un'intervista e lo ha fatto per un'occasione speciale, l'uscita del primo numero del Corriere della Sera di Torino, che esordisce quest'oggi in edicola. Tanti i temi toccati dal capitano granata in un momento per lui molto delicato, tra l'eliminazione dai Mondiali con l'Italia, il pesante rigore sbagliato con il Chievo e Milan-Torino all'orizzonte. Ecco alcuni stralci dell'intervista firmata da Giampiero Timossi: "Il calcio italiano può rinascere se dimostreremo di essere tutti uniti. Ho pianto con la Svezia, ma non ho perso gli stimoli: ora sono concentrato sul campionato, con il Toro dobbiamo raggiungere l'Europa League. La clausola da 100 milioni? Ho già detto che non è un peso, così come il fatto di non segnare da due mesi. Sono rimasto un mese fermo per infortunio... Il gol non è un'ossessione".

"Sul suo silenzio prolungato: "Non è che ce l'avessi con qualcuno, ma ero arrivato ad un punto in cui da tutta Italia mi cercavano: giornali, riviste, trasmissioni, premi. Allora ho chiesto alla società di potermi concentrare solo sulla mia attività di calciatore".

"Pungolato sul suo futuro, il Gallo si esprime così: "Quando giocherò la Champions? L'Atalanta ci ha insegnato che non è impossibile sognarla. Ora pensiamo all'Europa League, in futuro chissà. I rigori? Non ho mai detto di voler smettere di tirarli. Ora c'è il Milan a San Siro, sarà dura. Hanno avuto qualche difficoltà, ma quando inserisci tanti giocatori è normale".