"Torino-Atalanta è una sfida tra due squadre competitive: che partita potrà esserci, dato che all’Olimpico Grande Torino ha vinto soltanto la Juventus?
gazzanet
Benigni (Eco di Bergamo): “Belotti superiore a molti attaccanti. Europa traguardo difficile”
L'avversario / Il collega ha risposto a qualche nostra domanda: "Il mio pronostico dice 1-1"
"“Sfida molto aperta, vedo più favorito il Torino perché ha un attacco forte, oltre a giocare in casa. Fossi nei granata, però, non mi fiderei dell’Atalanta: anche in situazione di svantaggio la squadra di Gasperini se la gioca fino alla fine. Mi aspetto una bella partita, tra due squadre forti e belle da vedere.”
"I due giocatori più in evidenza sono Gomez e Belotti: chi tra loro può fare la differenza?
"“Belotti ha una certa continuità nell’andare a rete: se il Toro riuscirà a servirlo con continuità, ci saranno dei problemi per l’Atalanta, che in difesa non è messa male, ma Belotti è decisamente superiore rispetto a molti attaccanti della Serie A. Dipende quanti spazi l’Atalanta concederà al Toro: ci sono partite in cui Belotti è immarcabile, anche per la Juventus.”
"Il percorso dell’Atalanta è diventato più che una rivelazione: dove punta quest’anno Gasperini?
"“Realisticamente entro il decimo posto, probabilmente tra il settimo e l’ottavo: per accedere all’Europa bisognerebbe avere una costanza impressionante che per l’Atalanta sarebbe difficile. Le squadre davanti sono imprendibili e dietro, invece, ci sono squadre ostiche come Milan (che ha anche una partita in meno) e Fiorentina. L’Europa, per la squadra di Gasperini, non sarà possibile quest’anno secondo me, ma sicuro si può terminare il campionato nei primi 10 posti. Ormai l’Atalanta non è più una sorpresa, e per questo il girone di ritorno sarà molto complesso.”
"Alla lunga la cessione di Gagliardini potrebbe risultare rilevante?
"“Quella di Gagliardini è stata di certo una cessione importante: ma in panchina c’è uno come Freuler, che non è raro che segni segna. Alla lunga potrebbe mancare alla squadra di Gasperini, ma secondo me la sua assenza è senza dubbio rimediabile, dato che rientrerà anche Kessié. Giusto che la squadra venda alcune pedine, bisogna essere obiettivi: una squadra di provincia come l’Atalanta non può pensare di tenersi tutti i gioielli.”
"Ultima domanda: ci può dare un pronostico?
"“Nonostante io sappia che questa non è una partita che possa finire in pareggio, per l’importanza che ha questa sfida, azzardo e dico che termina 1-1.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA