toro

Bianchi ce la fa

Quella contro il Grosseto sarà una gara da prendere con le pinze. Il Torino è reduce da un successo scaccia crisi contro l’Ascoli, ma ciò non significa che i granata siano pronti a vincere...

Edoardo Blandino

"Quella contro il Grosseto sarà una gara da prendere con le pinze. Il Torino è reduce da un successo scaccia crisi contro l’Ascoli, ma ciò non significa che i granata siano pronti a vincere nuovamente. In questa stagione il cammino della squadra di Lerda è stato a dir poco altalenante e, eccezion fatta per il successo contro il Novara, dopo una vittoria è sempre arrivata una sconfitta. Dopo 12 partite giocate sono 5 le vittorie a fronte di 6 sconfitte. Per fortuna che Bianchi e compagni non pareggiano: se anziché centrare i 3 punti fosse arrivata qualche X in più in schedina, ora la classifica sarebbe molto più preoccupante.

"Domani pomeriggio il Torino cercherà nuovamente il successo contro un club che in passato ha portato fortuna ai colori granata. I precedenti sono solamente e due e risalgono alla scorsa stagione: in entrambe le occasioni l’allora squadra allenata da Colantuono fece il bottino pieno, rifilando la bellezza di 7 reti e subendone appena 1 un due match. Difficilmente il Toro potrà ripetersi in questa stagione, ma siamo certi che chiunque si accontenterebbe di un successo di misura.

"Lerda conta di recuperare Bianchi e mandarlo in campo dal primo minuto. Contro l’Ascoli il capitano non è riuscito neppure ad andare in panchina, mentre domani potrebbe tornare sul terreno di gioco. Il condizionale è d’obbligo, perché è sempre meglio trattare un infortunio all’adduttore con molta cautela, evitando inutili ricadute. In ogni caso il centravanti del Toro da mercoledì è tornato ad allenarsi regolarmente. Il tecnico granata, oltre ai soliti infortunati, dovrà anche fare a meno di Obodo (volato in Nigeria per stare ai parenti dopo il lutto familiare), Gasbarroni (influenza), Bassi (problema al collo), Filipe (fastidio muscolare alla schiena) e Belingheri.

"(Foto: M. Dreosti)