toro

Bianchi: ”Ora sto bene, finalmente”

di Alessandro Salvatico

 

Stranamente non è Blerim Dzemaili, quest’oggi, il primo a presentarsi in mix-zone, ma Roberto Stellone, autore -tra le altre cose- dell’assist...

Redazione Toro News

di Alessandro Salvatico

"Stranamente non è Blerim Dzemaili, quest’oggi, il primo a presentarsi in mix-zone, ma Roberto Stellone, autore -tra le altre cose- dell’assist decisivo a Bianchi.

"Roberto Stellone, il passaggio per il gol e non solo.Al di là del mio assist, abbiamo costruito molte azioni pericolose, e sottolineerei la partita generosa di tutti. Abbiamo infatti vinto giocando bene, il che è molto importante per il morale.

"Assist, corsa, cuore: ti è mancato solo la rete.Sì, è mancato il gol, spiace perché su quell’azione se la palla fosse rimasta più bassa avremmo vissuto più serenamente l’ultima mezz’ora.

"E meno male che fisicamente non eri in buono stato.E’ vero, mi sono allenato per due giorni a parte, per problemi muscolari.

"Due vittorie casalinghe su due, con Camolese: avete appreso bene quello che vuole.E soprattutto abbiamo fatto buone giocate davanti, anche nel secondo tempo, siamo rimasti larghi e abbiamo fatto una bella gara, sia in fase offensiva che difensiva.

"Purtroppo hanno vinto sia il Bologna che il Lecce.Mancano cinque giornate, abbiamo un punto di vantaggio, oggi siamo salvi; speriamo di recuperare su chi ci sta davanti, e di tenere a distanza chi ci insegue.

"Cosa dici di Rosina, che ha avuto uno scontro con la tifoseria?Quando è uscito lo ha fatto tra gli applausi, vuol dire che ha dato tutto e che questo è stato capito.

"E’ poi il turno di Rolando Bianchi, match-winner, autore di uno splendido gol, di un pazzesco quasi-gol, e di una generosità da applausi.

"Rolando Bianchi, evidentemente a livello atletico sei cresciuto molto.Sono contento, inizio a stare bene. Dopo cinque mesi di difficoltà, iniziati con il ritiro estivo che non ho fatto, poi acciacchi vari, non ho potuto esprimermi al meglio. E’ importante stare bene, per trovare maggior fiducia nei propri mezzi. Devo dire grazie ai compagni, che vedendomi in momenti difficili mi hanno aiutato.

"Alla fine hai fatto il terzino sinistro…Il mister mi ha chiesto di aiutare Matteo (Rubin, ndg), questo mi ha fatto mancare un po’ in lucidità a livello offensivo ma credo ci possa stare. Sì, stando bene fisicamente riesco a provare certe giocate che prima non tentavo.

"Il tridente pare la soluzione migliore.Di certo riusciamo ad essere più incisivi davanti. Ale (Rosina, ndg) così sta tra le linee, dove può essere devastante.

"L’assistenza di Stellone, però, è stata fondamentale.Lui è assolutamente importante, mi ha dato una palla d’oro, per un gol che è tanto merito suo. Si è dimostrato ancora un grande professionista e un grande giocatore. Io in doppia cifra? Sarebbe molto bello, per me e soprattutto per il Toro.