Bilancio Torino 2017, il retroscena: quel “litigio” con il River Plate…

Inchiesta TN – Parte 5 / Ancora aperto un contenzioso tra granata e River per Boyé. Contrasti anche con l’Apollon per Maksimovic e con il Rangers de Talca per Caceres

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

I CONTENZIOSI

Torino FC v Carpi FC - TIM Cup

Da ormai 4 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziaro del Torino, per cercare di dare ai nostri lettori una didascalia più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E in questo finale di stagione, non saremo da meno – visto che  il bilancio 2017 della squadra di Cairo segna una crescita esponenziale mai registrata prima.

LEGGI: Bilancio Torino 2017 – Parte 1: fatturato da record. E l’era Cairo adesso è in utile
LEGGI: Bilancio Torino 2017 – Parte 2: plusvalenze oltre i 70 milioni: il trend dal 2013 ad oggi
LEGGI: Bilancio Torino 2017 – Parte 3: utile da 37 milioni: ecco quanto si potrà investire nel calciomercato
LEGGI: Bilancio Torino 2017 – parte 4: i diritti tv sfondano i 50 milioni

Abbiamo analizzato le plusvalenze, l’utile e diritti tv – toccando le voci più importanti riguardanti il fatturato del Torino FC. Nelle numerose pagine del bilancio granata, però, vengono anche svelati alcuni “retroscena” su contenziosi tra il club granata e altre società, in alcuni casi risolti nell’ultimo esercizio e in altri ancora aperti. In particolare, l’ultimo esercizio ne presenta tre – e oltre a quelli già registrati nel 2016 riguardanti Apollon Limassol (per Maksimovic) e Rangers de Talca ( per Pablo Caceres), nella breve lista è citato anche il River Plate, in “litigio” col Torino per Lucas Boyé. Iniziamo proprio dall’argentino… (nella prossima scheda il contenzioso tra River e Torino)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forzatoro - 3 anni fa

    Ma quando mai maksimovic l’abbiamo preso dall’apoel limasson??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tric - 3 anni fa

    E allora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy