"di Gianluca Sacchetto
toro
Bjelanovic, l’ex mai troppo rimpianto
di Gianluca Sacchetto
Tra Torino e Vicenza si sono concluse numerose trattative di mercato nel corso degli ultimi anni. La più recente riguarda il passaggio di Gorobsov al club di...
"Tra Torino e Vicenza si sono concluse numerose trattative di mercato nel corso degli ultimi anni. La più recente riguarda il passaggio di Gorobsov al club di Cairo, avvenuto nel giugno scorso. A testimonianza dei numerosi scambi, sabato sarà una sfida contro il passato per ben cinque giocatori: tre che ora vestono la maglia granata e due quella biancorossa. Nel Toro, però, l’unico che scenderà quasi sicuramente in campo è Claudio Rivalta. Complice la squalifica di D’Amborosio, a meno di clamorose sorprese, il posto sulla fascia destra sarà suo. Il difensore disputò tre stagioni in terra veneta, con quasi cento presenze e due reti. Un momento importante della sua carriera il triennio vicentino, arrivato dopo il vittorioso campionato europeo tra le fila dell’under 21 azzurra.
"Molto più basse le possibilità di giocare per Gorobsov, anche se la squalifica di Pestrin potrebbe regalargli un posto almeno in panchina. Nulle, infine, quelle per Vailatti, che disputò il campionato 2006/07 a Vicenza. Un’annata positiva in termini di presenze. Ne collezonò, infatti, ben venti. Da questo punto di vista la migliore della sua carriera.
"Chi, invece, dopo una parentesi non troppo positiva a Torino ora indossa la divisa biancorossa è Sasa Bjelanovic. I tifosi granata lo ricordano soprattutto per i gol divorati davanti alla porta nel campionato di A 2007/08. In diciannove gare disputate l’attaccante croato non timbrò mai il cartellino e in estate le strade si separarono. L’altro ex granata ora a Vicenza è il difensore Daniele Martinelli. Nei primi anni del nuovo millennio sembrava una tra le punte di diamante del vivaio granata. Poi, invece, la sua carriera non decollò mai. Per entrambi i biancorossi probabile utilizzo dal primo minuto contro il loro passato.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA