"Nel primo dei consueti due anticipi del sabato di Serie A, il Genoa vince 1-0 allo stadio "Sant'Elia" di Cagliari (due punti nelle ultime quattro partite, per i sardi) e si porta momentaneamente al quarto posto solitario, staccando la Roma e sorpassando la Fiorentina.
toro
Bologna schiacciato dalla Juventus
Nel primo dei consueti due anticipi del sabato di Serie A, il Genoa vince 1-0 allo stadio "Sant'Elia" di Cagliari (due punti nelle ultime quattro partite, per i sardi) e si porta momentaneamente al quarto posto...
"Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa volgeva più dalla parte dei rossoblù, anche perchè i padroni di casa erano ridotti in dieci dall'espulsione comminata al cagliaritano Cossu nella parte finale dei primi 45 minuti. In superiorità numerica, Gasperini cercava le mosse giuste per centrare il colpaccio, e ci riusciva quando mandava in campo Olivera, poco dopo il quarto d'ora; l'uruguayano, al 39' metteva di testa in rete un cross di Palladino. Mancano sei minuti al termine e il Cagliari non riesce a reagire.
"Nella gara delle 20:30 gioca una diretta concorrente del Torino per la salvezza: il Bologna, proprio nel capoluogo piemontese ma contro la Juventus. Per una volta, i granata si trovano a fare il tifo per i bianconeri.
"E, neanche a farlo apposta, questi ultimi sembrano voler tradire le speranze del Toro, andando sotto: Mutarelli, lanciato dal tanto atteso Di Vaio, trafigge Buffon. Per giunta, gli uomini di Ranieri faticano a reagire, ed il primo tempo si chiude con un giusto 0-1.
"CAGLIARI-GENOA 0-184' Olivera
"JUVENTUS-BOLOGNA 4-124' Mutarelli, 48' Salihamidzic, 71' Giovinco, 75' Del Piero, 87' Del Piero
© RIPRODUZIONE RISERVATA