gazzanet

Bologna-Torino, i precedenti: l’ultima vittoria granata è firmata Ventura

Focus on/ Sessantuno i precedenti tra Bologna e Torino in terra emiliana, campo storicamente ostico per i Granata

Redazione Toro News

BOLOGNA, ITALY - APRIL 16:  Andrea Belotti # 9 of Torino FC scores a goal from the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 16, 2016 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"

 BOLOGNA, ITALY - AUGUST 20: Godfred Donsah # 77 of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on August 20, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"

Domenica 21 ottobre, ore 15, al Renato Dall'Ara di Bologna andrà in scena il 62esimo appuntamento della sfida tra due compagini che hanno scritto la storia del calcio italiano della prima metà del '900: Bologna e Torino.

In terra bolognese i precedenti sono nettamente a favore degli emiliani con uno score di 34 vittorie a 12, i pareggi ammontano invece a 15.

Anche per quanto riguarda le reti fatte e subite i Granata si trovano in pesante svantaggio: 58 i gol messi a segno dal Torino in 61 match, mentre le marcature dei Rossoblù sfiorano quota 100, 99 al momento, per un totale di 157 reti complessive. Decisamente un buon bottino come premessa per l'economia dello spettacolo della prossima gara, la media è infatti di oltre 2 gol e mezzo a partita.

"

Potresti esserti perso