toro

Borgomanero-Torino 0-4

Prime mosse granata del neo acquisto Simone Barone, arrivato a margine dell’amichevole contro il Borgomanero. Il centrocampista campano, accompagnato dal presidente Urbano Cairo, si è presentato con questi tre elementi:...

Redazione Toro News

Prime mosse granata del neo acquisto Simone Barone, arrivato a margine dell’amichevole contro il Borgomanero. Il centrocampista campano, accompagnato dal presidente Urbano Cairo, si è presentato con questi tre elementi: “Qualità, quantità e gol”. Come primo inizio non è male. Cairo ha detto di lui: “E’ arrivato a Torino dopo una lunga trattativa, è il primo centrocampista campione del mondo in maglia granata dopo le esperienze di Dossena e Selvaggi. L’abbiamo scelto perché incarna il vero spirito Toro”.

Il giocatore ha poi aggiunto: “Ho deciso di venire al Toro perché mi affascina il progetto e per cercare nuovi stimoli che a Palermo mancavano”. C’è qualche suo nuovo compagno che già conosce? “Sì ho giocato con Rosina e Franceschini, degli altri conosco Pancaro, Abbiati e Ferrarese”. Cosa si sente di promettere per il futuro?: “Prima ci dobbiamo focalizzare sulla salvezza, poi tutto quello che verrà in più lo afferreremo con soddisfazione"

Nell’amichevole di Borgomanero spalti gremiti, con circa cinquemila spettatori presenti. Si è visto a bordo campo, ospite inatteso, il nuovo CT della Nazionale Roberto Donadoni che si è intrattenuto a parlare con Cairo e in seguito si è accomodato sulla panchina granata. Presente alla partita la famiglia Cairo al completo e il direttore di Studio Aperto Mario Giordano in compagnia del figlio. Il presidente del Toro Club locale ha donato una targa a Cairo, il quale è poi voluto tornare sulla capienza dell'Olimpico ammettendo: "Abbiamo fatto finora 16mila abbonamenti, peccato per i posti limitati perchè saremmo potuti arrivare a quota 30mila risultando il quinto club d'Italia come tifoseria".

La partita è finita 0-4 per gli uomini di De Biasi: il Toro è andato in vantaggio al 40' su capocciata secca di Stellone, da cross di Gallo. In evidenza il portiere avversario Pedrina. Allo scadere dei primi 45' Abbruscato ha colpito l'incrocio dei pali su imbeccata di Stellone.

Nella ripresa il Toro ha raddoppiato con Vailatti, Doudou ha siglato il tris e alla fine è stato Cioffi a non smentirsi e a mettere in rete.

Queste le formazioni del primo tempo:

Borgomanero: Pedrina; Lionetti, Menaglio, M. Comotto, Nicolosi; Memoli, Brollo, Bernardini, Rota Genocchio; Lazzaro.

Torino: Abbiati; Pancaro, Franceschini, Brevi, Balestri; Lazetic, Ardito, Gallo, Rosina; Abbruscato, Stellone. A disposizione: Taibi, Melara, Cioffi, Ogbonna, Ferrarese, Martinelli.

Nella ripresa De Biasi sceglie questo schieramento: Taibi, Martinelli, Franceschini, Cioffi, Ogbonna, Ferrarese, Gallo, Doudou, Music, De Sousa, Abbruscato. Spazio in seguito anche per Orfei e Vailatti.